Derivata dalle già presenti cuginette Citroen Ami ed Opel Rocks-e, la Fiat Topolino sarà una microcar il cui debutto dovrebbe avvenire entro l’estate dell’anno in corso.

Vista laterale della futura Topolino

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render presi dal canale Youtube del designer Tommaso D’Amico. Inseriamo di seguito il link alla fonte, con la premessa che non si tratta di foto ufficiali:

Si tratterà di un quadriciclo leggero, totalmente elettrico che prenderà il nome di un celebre modello del passato. La Fiat Topolino è stata la vettura nata negli anni bui del fascismo in cui si voleva emulare quanto stava avvenendo in Germania con il Maggiolino, lanciando un’auto popolare, adatta a molti. la prima Topolino fu prodotta tra i 1936 ed il 1955.

La volontà, con la nuova Fiat Topolino, è quella di far partire una sorta di “boom elettrico” per portare la tecnologia a batterie nelle città, con un mezzo pratico, green e poco ingombrante.

La microcar sarà lunga sempre circa 2,4 m e larga 1,4 m, con un aspetto estetico realizzato ad hoc con particolari che rimanderanno al brand Fiat. Oltre infatti alla scritta Fiat scandito a chiare lettere sul frontale, potrebbero esserci anche dei paraurti e dei passaruota ordinabili anche con tinte a contrasto. Dentro la Fiat Topolino sarà altamente personalizzabile.

La Fiat Topolino monterà batteria da 5,5 kWh con circa 70 km di autonomia e motore da 8 CV per una velocità massima di 45 km/h. Spazio a bordo per due persone.

A livello di prezzi la nuova microcar potrebbe avere un listino d’attacco da poco più di 7.500 € che diventeranno un massimo di circa 9.000 € nella versione più accessoriata. Le vendite dovrebbero partire entro la fine dell’anno in corso. Vi terremo aggiornati con tutte le informazioni, continuate a seguirci anche sui nostri profili social.