L’attuale generazione della Peugeot 508 è in vendita dal 2018. L’auto proseguirà la propria carriera indicativamente per altri tre anni pieni. Successivamente, a quanto pare, si dovrebbe passare ad una variante totalmente elettrica che potrebbe vedere un progetto condiviso insieme alla nuova Alfa Romeo Giulia.

Sarà così la futura Peugeot 508 solo elettrica?

Le informazioni che forniremo nell’articolo sono ancora non ufficiali, percui da prendere un po’ con le pinze. Saremo sicuramente più precisi non appena Stellantis rivelerà i piani futuri per ogni singolo marchio.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal video del canale YouTube di MV Auto. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

POSSIBILI CARATTERISTICHE DELLA NUOVA PEUGEOT 508

Si è detto più volte che, specialmente per i brand italiani da risollevare come Alfa Romeo e Lancia, si punterà a lanciare prodotti innovativi con uno sguardo a quello che è stato il passato. Non è detto che anche Peugeot possa inserirsi in questo filone di prodotti.

Per rilanciarsi in un segmento molto difficile come quello delle berline di grandi dimensioni, la nuova Peugeot 508 potrebbe nascere con linee retró. L’auto potrebbe ispirarsi alla concept e-legend vista alcuni anno fa. La nuova Peugeot 508 arriverà molto probabilmente sia sedan che station wagon. Il debutto potrebbe avvenire a fine 2026 con vendite dal primo semestre 2027.

L’auto potrebbe nascere su piattaforma STLA Large ed avere una lunghezza attorno ai 480 cm. Le motorizzazioni potrebbero essere a singolo ed a doppio motore con potenze tra i 180 ed i 400 CV della top di gamma PSE. Le batterie potrebbero avere tagli da 70 e da 90 kWh per autonomie tra i 480 ed i 650 km. L’auto potrebbe avere un listino d’attacco di circa 45 mila euro. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del modello. Continuate a seguirci.