Sarà presentata probabilmente già entro la fine del 2023 con le vendite che partiranno entro metà del 2024. Parliamo della nuova Porsche 911 o, meglio, del restyling di metà carriera della generazione 992. Il listino prezzi subirà un inevitabile aumento quantificabile in 2-3 punti percentuali di media.

I muletti, impegnati nei test invernali, sono stati immortalati più volte. Ovviamente, trattandosi di un facelift, l’auto non subirà uno stravolgimento, ma un upgrade per renderla ancor più attraente, potente, tecnologica e “green”.

Dal filmato pubblicato dal noto ed autorevole sito tedesco Auto Bild, di cui di seguito il link, possiamo vedere quale sarà probabilmente l’aspetto definitivo della Porsche 911 restyling.

Le modifiche estetiche alla Porsche 911 riguardano il frontale con nuovo paraurti e prese d’aria con la possibile adozione di profili aerodinamici per assicurare una miglior penetrazione all’aria all’auto ed un miglior raffreddamento dell’impianto frenante. Dovrebbero arrivare anche i nuovi fari HD LED Matrix.

Segnaliamo anche novità dentro con un nuovo quadro strumenti che potrebbe diventare interamente digitale. Inoltre dovrebbero esserci aggiornamenti per quanto riguarda il sistema di infotainment.

Grosse novità potrebbero esserci sotto l’aspetto delle motorizzazioni. Porsche sembra stia lavorando ad una versione elettrificata anche se non dovrebbe arrivare ancora una Porsche 911 plug-in.

Ipotizziamo un upgrade in termini di cavalli sulle motorizzazioni presenti ad oggi in gamma. Possibile l’introduzione di un sistema mild hybrid e, forse, di una versione full hybrid. Nella seconda metà della carriera della 911 serie 992 sarà attesa anche la potentissima GT2 RS che potrebbe arrivare a toccare, se non superare, quota 750 CV, grazie anche ad un piccolo aiutino elettrico. Inoltre alcuni rumors parlano del possibile debutto del 4 litri sei cilindri equipaggiato da Cayman GTS e GT4 che potrebbe andare a sostituire il 3.0 turbo.

Attendiamo potenze maggiori anche nelle versioni GT3, Turbo e Turbo S. Per tutte le novità sul modello vi invitiamo a seguirci.