Si alzerà ancora l’asticella? Sembra proprio di sì, anche se i tempi non saranno immediati. Parliamo della nuova generazione della Porsche 911 GT2 RS attesa indicativamente per il 2026. Si tratterà di un’auto potentissima ed entusiasmante che mirerà a polverizzare il tempo di 6 minuti e 43 secondi fatto segnare dalla generazione attuale sul difficilissimo anello del Nurburgring.

Le immagini mostrate nell’articolo, prese dal filmato Youtube di HotCars Renders, sono dei render non ufficiali realizzati dall’artista Rostislav Prokop. inseriamo di seguito il link alla fonte:
L’ultima generazione della Porsche 911 GT2 RS sviluppava ben 700 CV grazie ad un potente 3.8 litri turbo. Appare molto probabile che la nuova generazione possa avere un supporto elettrico con il fine di garantire più cavalli ed una coppia maggiore. L’obiettivo degli ingegneri del marchio sarà quello di non peggiorare il comportamento stradale dovuto ad un incremento della massa per la presenza della parte elettrica. Ancora comunque non è certo se la nuova Porsche 911 GT2 RS sarà dotata di tecnologa mild hybrid o se il supporto a batterie sarà “più consistente”.

Parlando del render (e di estetica) di cui abbiamo riportato le foto, questo è stato realizzato prendendo molti spunti dall’ultima 911 GT3 RS. I fari della 992 rimangono intatti, il cofano prevede un’ampia presa d’aria divisa che si abbina ai contorni sinuosi dell’auto. Il paraurti anteriore appare ancora più basso rispetto alla precedente generazione, grazie ad uno splitter molto vistoso. Il posteriore segue molto la tradizione della 992, con enorme alettone e doppio scarico con i due terminali posizionati (come tipico nella Porsche 911 GT2 RS) ai lati.

Parlando di potenza si ipotizza che la futura versione possa avvicinare, se non superare, gli 800 CV, con un listino di attacco che potrebbe superare i 300 mila euro, optional esclusi. Vi terremo aggiornati sul suo arrivo, seguiteci!!