Con un nuovo teaser sul suo sito ufficiale, Porsche ha confermato che la tanto attesa Macan elettrica sarà presentata in anteprima il 25 gennaio 2024. La nuova generazione del popolare SUV utilizzerà il pianale Premium Platform Electric (PPE). L’auto sarà dotata di una batteria da 100 kWh. Il nuovo suv erogherà una potenza superiore a 600 CV (oltre 1.000 Nm di coppia) promettendo allo stesso tempo di offrire una dinamica di guida eccezionale. La trazione sarà sulle quattro ruote.

La Porsche Macan EV debutterà il 25 gennaio

Porsche ha già pubblicato nelle scorse settimane immagini di muletti ancora parzialmente camuffati. L’idea delle forme definitive del modello è già quindi nota.

La Porsche Macan EV debutterà il 25 gennaio

L’ ultimo teaser si concentra sulle luci posteriori, che adottano un design a tutta larghezza molto più sottile, simile al resto della famiglia Porsche. Possiamo anche intravedere le prese d’aria laterali sul paraurti posteriore che contribuiscono a dare un aspetto più sportivo all’auto. Mto inclinati lunotto e montanti posteriori. Sempre dietro ben visibile uno spoiler piuttosto pronunciato.

La Porsche Macan EV debutterà il 25 gennaio
La Porsche Macan EV debutterà il 25 gennaio
La Porsche Macan EV debutterà il 25 gennaio

Gli interni della nuova Porsche Macan elettrica sono stati svelati integralmente in un precedente filmato. Il layout a triplo schermo comprende un quadro strumenti digitale da 12,6 pollici, un touchscreen di infotainment da 10,9 pollici ed un display per il passeggero, combinato con un sofisticato display head-up in realtà aumentata.

La batteria ha una capacità di 100 kWh e consentirà tre 500 km di autonomia. Sarà compatibile con una ricarica rapida fino a 270 kW, con possibilità di andare dal 10 all’80% di carica in 22 minuti.

Il lancio commerciale avverrà in primavera. Ancora non si conoscono le prestazioni ufficiali dell’auto. la velocità sarà ben superiore ai 200 km/h con scatto da 0 a 100 in meno di 4 secondi. Ipotizziamo inoltre un listino attorno almeno ai 100 mila euro di partenza. Sappiamo che sino a fine anno la Porsche Macan endotermica rimarrà a listino.