Sarà svelata al prossimo salone internazionale dell’auto di Parigi la nuova Renault 4. Probabilmente vedremo ancora un versione non del tutto definitiva visto che, secondo quanto affermato dalla Casa madre, il modello finale sarà su strada solo nel 2025.
Secondo le nostre ultime informazioni, però, il modello definitivo potrebbe essere in strada già nel 2024. Rimarremo in attesa di informazioni precise.

Le ultime immagini che ci sono arrivate in redazione sono quelle che riportiamo nell’articolo, prese dal video Youtube del canale Mahboub 1. Non si tratta di foto ufficiali, ma di un render che dovrebbe avvicinarsi a quello che sarà il modello definitivo. Inseriamo di seguito il link alla fonte:
La Renault 4 ha festeggiato nel 2021 i suoi primi 60 anni. Tra il ’61 ed il 1992, anno in cui il modello è andato in pensione, ne sono stati consegnati oltre 8 milioni di esemplari. La nuova R4 sarà un modello totalmente elettrico, appartenente al segmento B, con linea da crossover. Ipotizziamo una lunghezza attorni ai 415 cm con ampio spazio a bordo per 5 persone e bagagliaio da oltre 300 litri. Il modello nascerà sul pianale CMF-B EV. Avremo probabilmente in gamma due step di potenza (sempre a singolo motore) e, forse, un solo taglio di batterie a livello di capacità.
Probabilmente il propulsore d’attacco avrà attorno ai 90-95 CV, la versione più potente potrebbe averne attorno ai 120-125. Le batterie dovrebbero avere una capacità tra i 55 ed i 60 kWh, tali da garantire 420-450 km di autonomia.
A livello di prezzo d’attacco la nuova Renault 4 si pone l’ambizioso obiettivo di partire da una cifra nell’ordine dei 20 mila euro o poco al di sotto.Non si prevede ad oggi una versione ad alte prestazioni brandizzata Alpine. Vi terremo comunque aggiornati. Continuate a seguirci.