Immortalata pochi giorni fa, la Tesla Model 2 arriverà con tutta probabilità entro la fine del 2024. Si tratterà del modello d’attacco del brand che potrebbe essere venduto ad un prezzo altamente competitivo di soli 25 mila euro.

Le immagini dei muletti ancora camuffati sono riportate al seguente link (Automoto.it).

La foto in copertina, invece, è un render non ancora ufficiale che abbiamo preso dal canale Youtube TheAutoReport. Si tratta di uno screenshot che dovrebbe anticipare quelle che saranno, a grandi linee, le forme del modello d’attacco del brand americano.

La Tesla Model 2 è un progetto di vettura di cui si parla da anni. Alcuni anni fa si pensava che il lancio dell’auto sarebbe stato di poco successivo alla Model 3. La Model 2 infatti era stata prevista con debutto per il 2018. Elon Musk poi ha dato lo stop allo sviluppo, poichè non riteneva che il brand avrebbe dovuto avere un modello ancor più piccolo sella 3 e preferiva concentrare le risorse sulla guida autonoma.

Poi il tempo ha cambiato i piani. Complici i vari incidenti avvenuti in America che hanno coinvolto vetture a guida autonoma, la successiva pandemia, i costi energetici, la mancanza di microchip, il progetto della baby Tesla è stato rimesso in campo. oggi possiamo dire che l’auto si farà.

La versione standard della Model 2 sarà progettata per soddisfare le esigenze di un utente medio che non percorre troppa strada. L’auto dovrà percorrere circa 400-450 km con una ricarica. Si punterà molto ad equipaggiare l’auto con sistemi di guida autonoma. In gamma ci sarà anche una variante che dovrebbe funzionare come un Robo Taxi. In questo modo, in alcune città, si potrebbero iniziare a sperimentare i servizi di trasporto senza conducente. Pura utopia? Non lo sappiamo. Elon Musk ci ha spesso abituato a cose molto avvenieristiche nel tempo.