Volvo XC60 2025

La Volvo XC60 è uno dei modelli di punta del brand svedese. Lo dimostrano le vendite che, soprattutto in Europa, hanno fatto segnare negli ultimi anni valori piuttosto interessanti. Sono due sino ad oggi le generazioni lanciate, con l’approdo sul mercato nel 2008. Il modello attuale è arrivato nel 2017.

Parliamo, come denota l’istogramma di Carsalesbase, di valori che per l’ultima generazione hanno sfiorato le 100 mila unità annuali nel 2017. Le 60-70 mila vendite annuali sono ormai la regola, valori alti per una vettura di fascia premium:

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali della terza generazione della Volvo XC60, il cui debutto è atteso nel 2025. La fonte da cui abbiamo preso le foto è il canale Youtube di MV Auto. Di seguito il link alla fonte:

La nuova Volvo XC60 arriverà nel 2025 e sarà anche proposta in versione totalmente elettrica per poter offrire un nuovo prodotto a zero emissioni che si porrà tra la XC40 e il futuro suv XC90. L’autonomia sarà compresa tra 550 e 700 km circa, con potenza massima di ricarica di oltre 220 kW.

La nuova generazione di XC60 dovrebbe nascere sul pianale SPA2 che permetterà anche di poter lanciare vetture dotate di propulsore endotermico elettrificato. La nuova XC60 quindi potrebbe arrivare sia totalmente a batterie che ibrida ricaricabile, con potenze tra 200 e 450 CV. Con il restyling del modello su potrebbe passare poi ad una gamma solo a batterie.

La nuova XC60 sarà il primo modello di serie a montare le batterie prodotte dalla joint venture creata da Volvo e Northvolt. Inoltre l’auto potrebbe debuttare con sistemi di ausilio alla guida autonoma di livello 3 (almeno per i paesi per i quali tale tecnologia sarà omologata). Le vendite partiranno entro la fine del 2025. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.