Da pochi mesi non più ordinabile, la Porsche 718 è stata per anni il modello d’attacco del marchio per prezzo e prestazioni. Nel corso del 2025 ci attendiamo il lancio della nuova generazione che sarà solamente elettrica. Uno smacco per i puristi e per gli affezionati al sound, ma un pregio per chi ama la guida sportiva viste le prestazioni che il nuovo modello potrebbe promettere.

La futura Porsche 718 secondo un render scovato in rete. Vi piace?

Porsche sta investendo molto sui modelli elettrici ed il futuro potrebbe essere quasi completamente destinato alle vetture elettriche. Ovviamente sarà il mercato a decidere il futuro del brand. Le vendite di auto elettriche sanciranno il successo della nuova Porsche 718, altrimenti ne segneranno un clamoroso flop che sicuramente farà ripensare le strategie future di Porsche.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal filmato Youtube del canale di Nitro Nation. Inseriamo di seguito il link alla fonte da cui abbiamo preso gli screenshoot:

Il nuovo modello della Porsche 718 elettrica dovrebbe basarsi su una rivisitazione della piattaforma PPE, progettata insieme ad Audi. Ci attendiamo versioni a trazione posteriore ed integrale con potenze tra 400 ed 800 CV circa. Il pacco batterie dovrebbe avere capacità sino a circa 80 kWh. Autonomia sino a circa 550 km.

Se le nuove Porsche 718 Cayman e Boxster non fossero completamente elettriche, vi invitiamo a dirci cosa nel pensate del render che abbiamo utilizzato nell’articolo. Si tratta di una futuristica versione termica, crediamo, farebbe un successo enorme. Magari con una gamma a benzina sino ad oltre 550 CV e con delle versioni elettrificate per comunque stare al passo con i tempi. Attenderemo le sorti del marchio con i dati di vendita. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e frequentate i nostri social (Instagram, Facebook ed il canale ufficiale di Whatsapp).