Prima Brennero, poi Palade, ed ancora Mito, Milano…questi sono stati i nomi che negli ultimi anni sono stati messi sul piatto e spoilerati in rete riguardo al nuovo suv di Casa Alfa Romeo atteso per il 2024. Ad oggi la nomenclatura del nuovo modello non è ancora stata scelta. La Casa di Arese ha comunque lanciato un sondaggio sui propri canali social per capire quali sono le opinioni a riguardo.

Il nuovo B suv di Alfa Romeo arriverà nel 2024 e sarà dotato di versioni a benzina mild hybrid ed elettriche. La tecnologia sarà quasi interamente francese….di italiano rimarrà il design

Abbiamo inserito di seguito il link alla pagina Instagram ufficiale di Alfa Romeo dove chiunque può esprimere il proprio voto/giudizio/parere/commento, sul nome che dovrà avere l’attesissimo crossover atteso per il 2024:

Nel post su Instagram leggiamo i nomi più disparati. Non vi nascondiamo che scorrendo la lista dei commenti qualche risata ce la siamo fatta. Ecco i più “inseriti” tra i commenti. Matta, Alfetta, Junior, 33, Milano, Essenza, Brera e Brenta. Troviamo anche Giulietta, Colosseo, Brennero e Sestriere. Chi cerca i passi alpini cita (oltre al Brennero) i nomi di Sempione, Pordoi, Gardena, Eira e Rombo. Insomma il popolo degli alfisti si sta sbizzarrendo.

Tra i commenti troviamo anche patiti del marchio che non gradiscono molto il continuo arrivo di suv (a discapito delle vetture sportive) e soprattutto chi rinuncerebbe volentieri alla versione elettrica. C’è, inoltre, chi vorrebbe (sarcasticamente) chiamare il nuovo crossover Alfa Romeo con il nome ToPa, acronimo di Torino e Parigi. Il modello nascerà infatti su pianale francese e con motorizzazioni sviluppate dall’ex gruppo PSA.

Insomma sembra che l’operazione commerciale di Alfa Romeo stia suscitando parecchio interesse in rete. E voi come come chiamereste questo nuovo modello? Scrivetelo nei commenti sui nostri social e continuate a seguirci!!