Ci sarà anche il veloce Paolo Gnemmi nella Porsche Carrera Cup Italia 2022 tra le file di Ebimotors. Il forte driver lombardo, volto noto ormai sul panorama motoristico nazionale e non solo, prenderà parte alla Michelin Cup con il numero 51. L’auto sarà la nuovissima Porsche 911 GT3 Cup di generazione 992.

La Porsche Carrera Cup Italia 2022 si articolerà in 6 fine settimana con 2 gare ciascuno. Di seguito i dettagli ed alcune informazioni sul regolamento. Per ciascun fine settimana di corse avremo:

  • una sessione da 80’ di Prove Libere
  • una sessione da 60’ di Prove Ufficiali così suddivisa: 35’ (PQ1) / 10’ di pausa / 15’ (PQ2)
  • due Gare da 28’ + 1 giro, partenza da fermo

La griglia di partenza di Gara 1 sarà determinata nel seguente modo. Le prime 15 posizioni saranno occupate dai piloti che hanno preso parte alla PQ2 secondo l’ordine dei giri veloci ottenuti e dalla sedicesima all’ultima posizione i rispettivi giri veloci della PQ1. Nel caso in cui un conduttore ammesso alla PQ2 non abbia ottenuto tempi di qualificazione validi durante questa sessione, la sua posizione in griglia sarà determinata in coda ai driver che abbiano ottenuto tempi validi in PQ2 (se ci fossero più conduttori, secondo l’ordine con il quale si sono qualificati nella PQ1). La griglia di partenza di Gara 2 sarà invece determinata in base alla classifica definitiva di Gara 1, con le prime 6 posizioni invertite.

Tre punti saranno assegnati al conduttore che avrà realizzato la Pole Position di Gara 1. Un punto sarà inoltre assegnato al pilota che avrà realizzato il miglior tempo assoluto sul giro in ciascuna gara (Gara 1/Gara 2).

Di seguito le graduatorie punti della classifica assoluta e della Michelin Cup, destinata ai gentleman driver.

Paolo Gnemmi è atteso sicuramente ad una stagione importante. Lo seguiremo in tutti i fine settimana di corsa.