Siamo ormai pronti per l’avvio della stagione 2023 della Porsche Carrera Cup Italia. La 17esima annata del format di successo, destinato alle potenti coupè tedesche, vedrà al via per Ebimotors il forte Paolo Gnemmi. Il pilota di Busto Arsizio, già presente lo scorso anno, correrà nella classe Michelin Cup, destinata ai gentleman driver. Lo vedremo al volante della Porsche 992 GT3 Cup grigio-blu-rossa per il team Ebimotors, con il numero 51.

Per Paolo Gnemmi la consapevolezza che la stagione 2023 sarà diversa e più “di peso” rispetto ad un 2022 che lo ha visto al debutto con la nuova auto. Il driver, classe 1986, ha già debuttato in pista, sempre su Porsche 911 GT3 Cup alla 12 ore del Mugello. Lo vedremo ufficialmente in Carrera Cup nei test del 14 aprile.

Paolo, come accade già da diverse stagioni, sarà seguito in toto dagli uomini di Ebimotors. Il legame è la sinergia con il team di Enrico Borghi ormai sono assodati da tempo. Main sponsor di Paolo Gnemmi sarà Sequitur Somnia srl, un Family Office ed una società di consulenza strategica aziendale. Di seguito il link:
https://www.sequitursomnia.biz/it/
Ecco tutte le date ufficiali della Porsche Carrera Cup Italia 2023:
- 14 aprile: Monza (pre-season test)
- 6-7 maggio: Misano *
- 10-11 giugno: Vallelunga *
- 8-9 luglio: Mugello.
- 16-17 settembre: Monza.
- 7-8 ottobre: Misano (Porsche Festival)
- 28-29 ottobre: Imola
* Pre-race official test al giovedì
Queste, infine, le parole di Paolo Gnemmi che ci ha gentilmente concesso un’intervista telefonica.
“La stagione 2022 mi è servita per prendere confidenza con l’auto. Venendo da un 2021 corso con la Cayman GT4 Clubsport, passare alla 992 GT3 Cup sprovvista di ESP, Traction Control ed ABS è stato un salto enorme. Nel campionato 2022 ho, gara dopo gara, preso sempre più confidenza con l’auto, sino a conquistare la pole position di classe al Mugello. Sono consapevole che il livello della Michelin Cup è molto alto, ma so di poter competere per le posizioni di campionato che contano“.
Il Giornale Digitale seguirà tutte le tappe del campionato con servizi speciali, foto e classifiche.