Il simpaticissimo Paolo “Paolone” Venerosi Pesciolini sarà in pista anche quest’anno per difendere i colori di Ebimotors. Vedremo ancora il forte gentleman driver fiorentino al via della sedicesima stagione della Porsche Carrera Cup Italia.

Paolo Venerosi Pesciolini in posa pre competizione

Venerosi correrà in classe Silver Cup con la medesima vettura con la quale lo abbiamo visto impegnato in pista nella stagione 2021. Paolo scenderà in pista con la Porsche 911 [991 MK2] GT3 Cup numero 66 (suo anno di nascita) l’appoggio del Centro Porsche Firenze. La Silver Cup è destinata quest’anno alle ancor velocissime vetture che lo scorso anno hanno lottato per la classifica generale. Ad oggi gli iscritti di tale classe sono sei.

La tuta del 2022

L’auto è lunga 456 cm, alta 125 cm e larga 1,98 metri. Aerodinamicamente presenta il consueto maxi alettone posteriore, segno distintivo delle vetture da corsa del brand. Il motore è il noto 4.0 litri a sei cilindri boxer, capace di sviluppare fino a 485 CV a 7.500 giri/min.

I primi test ufficiali della Porsche Carrera Cup Italia 2022 si svolgeranno a Monza il giorno 13 aprile. Dopo meno di un mese il via alla stagione ufficiale da Imola. Sei gli appuntamenti confermati, composti da due gare ciascuno. Ogni prova si disputerà sui classici 28 minuti di corsa + 1 giro finale con le qualifiche che si disputeranno sempre al sabato.

Confermato anche per la stagione 2022 l’appuntamento al Circuito di Franciacorta per il Porsche Festival di ottobre, appuntamento dedicato a tutti gli amanti del brand tedesco e dell’automobilismo in generale.

Seguiremo con ampi speciali tutto il proseguo della stagione di Ebimotors e di Paolo Venerosi, pronto per ben figurare in questa annata 2022.