Sarà formata da Gianluigi Piccioli e dal giovane Nicolò Liana la coppia che prenderà il via al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, in classe GT Cup, per Ebimotors. I due correranno su Porsche 911 GT3 Cup serie 991.2. Li vedremo sulla griglia di partenza con l’auto numero 271, livrea rossa e blu. Il campionato inizierà a maggio il fine settimana del 5-7 maggio a Misano Adriatico e, visto l’elevato numero di equipaggi al via, le gare di GT3 e di GT Cup saranno distinte.

Gianluigi Piccioli già attivo nel 2023 alla 24H Series, Mugello 12hr, 2023 – Photo – Lazenby Visuals

Gianluigi Piccioli è già un habituè del campionato, viste le sue numerose presenze negli ultimi anni. Dalla sua anche tanta esperienza su un’auto che guida già da tempo e che conosce nei minimi dettagli.

Per Nicolò Liana si tratta di una prima volta sulla coupè tedesca, nel suo palmarès ci sono comunque prove prestigiose in Lotus Cup, in BMW M2 Cup e nel Campionato Italiano TCS.

Abbiamo avuto modo di sentire i due driver e di scambiare qualche battuta con loro. Così Gianluigi Piccioli.

Devo ancora una volta ringraziare il Lupo (Enrico Borghi, team manager di Ebimotors, n.d.r.) per l’opportunità; la coppia con Liana è inedita ma spero che potremo creare un buon feeling per poter essere competitivi.

Nicolò Liana in una recente apparizione in Lotus Cup

Ecco, invece, quanto riportato dal veneto Nicolò Liana. “Sono orgoglioso di correre per Ebimotors. per me è una sorta di consacrazione poter entrare a far parte di uno dei team più importanti sul panorama nazionale e non solo. Ho effettuato i primi testo sulla Porsche e spero di poter trovare il giusto feeling sull’auto già nella prova inaugurale. Darò il 100% per essere competitivo da subito e dare un importante contributo alla squadra.”

Il Giornale Digitale seguirà l’intero campionato con servizi dedicati. Restate connessi.