Pietro Negra ritorna nella Porsche Carrera Cup Italia 2022 con i colori di Ebimotors. Il driver, classe 1950, correrà in classe Michelin Cup con il numero 53. Lo vedremo sfrecciare nelle sei tappe dell’importantissimo challenge dedicato alla coupè tedesche, sulla nuova Porsche 911 GT3 Cup, generazione 992.

La nuova vettura, arrivata da poche settimane presso la sede di Ebimotors, monta il nuovo 4.0 litri aspirato boxer da ben 510 CV ad 8.750 giri/min. La carrozzeria della vettura è quella allargata, tipica della versione Turbo, con prese d’aria sulle fiancate. Sono 1.902 mm di larghezza al posteriore e 1.920 mm all’anteriore. I cerchi presentano un canale da 13″ al retrotreno e da 12″ all’avantreno per sfruttare gli pneumatici più larghi.

La vettura è già predisposta per utilizzare carburanti sintetici. Gli interventi di manutenzione, raccomandati dalla Casa, sono da effettuare ogni 100 ore di funzionamento. Il cambio è un sequenziale a 6 rapporti con funzionamento elettronico.

La massa della vettura è oggi di 1.260 kg a secco. Molti elementi sono stati realizzati in fibra di carbonio. Il cofano anteriore è in alluminio, mentre i finestrini sono in policarbonato. Ultima novità sono le sospensioni anteriori a doppio triangolo, montate su Uniball.

Con la nuova auto ci aspettiamo un aumento delle prestazioni in pista, con il conseguente calo dei tempi sul giro. Vedremo a partire dal 13 aprile, quali saranno le forze in campo. Pietro Negra si preannuncia uno dei driver più competitivi nel panorama dei gentleman, saggeremo la sua vera forza nel primo fine settimana di maggio ad Imola.