Mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia che i team iniziano a scoprire le loro carte. Ebimotors sarà al via della sedicesima stagione del prestigioso challenge destinato alle coupè tedesche con diversi equipaggi al via. Segnaliamo che proprio dal 2022 scenderanno in pista le nuovissime Porsche 911 GT3 Cup della generazione 992. Un cambio epocale con vetture ancor più veloci e performanti.

La tuta di Alberto De Amicis per la stagione 2022

L’auto, con una massa di 1.260 kg, vanta una potenza di ben 510 CV ad 8.400 giri/min. Il motore è un 6 cilindri boxer raffreddato ad acqua, che fornisce all’auto una coppia massima di 470 Nm. La trazione è posteriore, abbinata ad un cambio sequenziale a 6 rapporti.

Per i colori di Ebimotors avremo al via il già noto Alberto De Amicis. Il pilota laziale, forte già di ben 2 titoli in PCCI nella classifica Michelin Cup, si cimenterà in questa avventura con lo stesso team che tante soddisfazioni gli ha dato nel corso degli anni.

Lo vedremo in pista con la vettura numero 52, sempre nella classifica destinata ai gentleman driver. Il numero scelto da De Amicis non è un caso. Si tratta dell’anno di nascita del patron di Ebimotors, Enrico Borghi, che proprio nel 2022 festeggerà i suoi 70 anni. Un segno di fiducia che dimostra come nel team di Cermenate (CO) ci sia davvero un ottimo spirito di squadra.

La PCCI 2022 inizierà il 13 aprile con i primi test ufficiali a Monza. Da maggio via con i 6 week end stagionali di corse, composti da due gare ciascuno. Le veloci coupè tedesche saranno impegnate sulle piste di Imola, Misano, Mugello, Vallelunga, Franciacorta e Monza.

Il Giornale digitale seguirà tutte le prove con servizi dedicati e fotogallery.