Vai al contenuto
Porsche Carrera Cup 2025: penultimo atto a Misano

La stagione 2025 della Porsche Carrera Cup Italia giunge al suo quinto appuntamento. In terra romagnola, sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, dal 10 al 12 ottobre, torneranno in pista le veloci coupé tedesche. Ebimotors sarà al via con due auto, con l’intento di dimenticare lo sfortunato fine settimana di Imola.

Con la vettura numero 3, Alberto Cerqui (Centro Porsche Piacenza – Ebimotors) punterà a raccogliere punti importanti con la speranza di rientrare nella top five assoluta. Il bresciano, ora ottavo in classifica PRO, punterà a bissare il primo week end stagionale, svoltosi sempre a Misano, dove era giunto quinto e quarto nelle due gare innaugurali.

In Michelin Cup Alberto De Amicis (Porsche numero 52, Centro Porsche Varese – Ebimotors) dovrà guardarsi le spalle dagli avversari che si sono fatti sotto in classifica. La vetta è ancora sua, ma per mantenerla bisognerà dare il massimo.

La fortuna di entrambi i piloti è quella di poter contare su un team coeso, pronto supportare con esperienza ogni fase del week end. A Misano Adriatico si prevedono ottime condizioni meteo, con sole e temperature tra 13 e 22 gradi. La pista, lunga 4.226 metri, ospiterà oltre 30 vetture; attenzione quindi al traffico. Di seguito tutti gli orari:

VENERDÌ 10 OTTOBRE

Porsche Carrera Cup Italia Prove Libere (Free Practice) 14.20 – 15.20

SABATO 11 OTTOBRE

Porsche Carrera Cup Italia Pr.Ufficiali (Qualifying) 9.50 – 10.30

Gara 1 16.00 (30 + 1 giro)

DOMENICA 12 OTTOBRE

Gara 2 12.00 (30 + 1 giro)

Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta dal sito ufficiale della manifestazione al seguente link:

https://www.carreracupitalia.it/live

A Misano Adriatico si disputerà anche la Taycan Rush. Per Ebimotors al via Gasparetto e Bosco che si sfideranno alla ricerca del best lap. Sabato la prima sessione dalle 12 30 alle 13.00. Domenica si correrà tra le 10.00 e le 10.30.

Seguirà nostro speciale con foto e classifiche.

Altre notizie: Porsche
Tags: Ebimotors