Dopo una stagione da dominatore e con una gara di anticipo, è arrivato l’attesissimo titolo in Michelin Cup per Alberto De Amicis (Porsche numero 52, Centro Porsche Varese). Per il pilota di Ebimotors è il terzo alloro in carriera, che ripaga anche della stagione 2022 vissuta da protagonista, ma con il titolo sfuggito per poco. Per Alberto De Amicis la stagione 2023 della Porsche Carrera Cup ha visto ben 8 vittorie in 12 gare, più altri tre podi. Insomma un’annata da leader con anche all’attivo diversi piazzamenti nei primi 15 assoluti e molto spesso in lotta con driver Pro. I più sinceri complimenti dalla redazione de “Il Giornale Digitale”. Per De Amicis da sottolineare anche le due pole position conquistate ad Imola.
Vediamo ora gli altri risultati per Ebimotors nella prova finale della Porsche Carrera Cup Italia 2023 di Imola.
Gara 1
Per Andrea Fontana, numero 9 (Centro Porsche Varese), gara 1 termina fuori dalla zona punti, in diciassettesima posizione, dopo una ripartenza per bandiera rossa. Detto già della vittoria di De Amicis, in Michelin Cup arrivano un quinto posto per Paolo Gnemmi (51) ed una dodicesima piazza per Paolo Venerosi Pesciolini (66) in una gara condotta con tempi paragonabili ai migliori di categoria sino ad un salto sul cordolo che ha leggermente compromesso la performance.
Gara 2
Andrea Fontana in categoria Pro rimonta sino alla 14esima piazza. Il pilota bellunese è stato bravo ad evitare contatti visto l’elevato numero di partecipanti. Pulita e costante la sua guida.
In Michelin Cup arrivano un quarto posto per De Amicis ed un nono per Venerosi, in netto miglioramento. Decima posizioni per Paolo Gnemmi dopo un testacoda nelle fasi iniziali causato da dello sporco in pista.
Sempre eccellente il lavoro ai box del team. Ora la Porsche Carrera Cup Italia si fermerà per i mesi invernali in attesa di una sfavillante stagione 2024 che ci attendiamo molto partecipata e con Ebimotors sempre in prima linea.