Monza, il tempio della velocità, nell’anno del suo centenario, ospita per la prima volta le nuove Porsche 911 GT3 Cup serie 992 per la Porsche Carrera Cup Italia. Appuntamento davvero fondamentale per la stagione, con Ebimotors che punterà a raccogliere punti importanti, nella gara di casa, dopo gli episodi sfortunati di Vallelunga. Saranno 6 le auto al via per il team di Enrico Borghi, con due new entries.
In categoria PRO arriva il giovanissimo (classe 2002) e promettente Simone Riccitelli. Sua la vettura numero 25 Ebimotors – Centro Porsche Varese. Dopo gli ultimi test sull’auto, che lo hanno visto prendere buona confidenza con gli oltre 500 CV, queste le sue parole a pochi giorni dal debutto nell’importante campionato.

“Sono molto contento di tornare nel Team Ebimotors per questa incredibile opportunità. Il team é come una seconda famiglia e non vedo l’ora di rappresentare i loro colori insieme a quelli del Centro Porsche Varese. Spero di potervi vedere numerosi in quel di Monza per tifare la nostra Porsche 992 GT3 Cup #25!“

Sempre con le nuove vetture, vedremo tre piloti in classe Michelin Cup. Con la 51 Paolo Gnemmi, che, in una pista che ama, potrebbe essere tra i protagonisti per un podio. Con il 52 la stella Alberto De Amicis, impegnato a recuperare i punti persi a Vallelunga ed in lizza per una vittoria finale di classe. Torna sull’auto numero 53 Gianluca Giorgi, già a podio al Mugello, che darà battaglia sui lunghi dritti dell’autodromo di Monza.

In Silver Cup sempre presenti Luigi Peroni (Porsche 54, con due podi negli ultimi due fine settimana di corse) e Paolo Venerosi Pesciolini (Centro Porsche Firenze, auto numero 66) alla ricerca di punti per la leadership di categoria.

Sull’anello lombardo si prevedono buone condizioni atmosferiche per l’intero fine settimana, con un po’ di nuvolosità solo la domenica e temperature alte per la stagione. Ecco gli orari:

VENERDI’ 7 OTTOBRE
Porsche Carrera Cup Italia Prove Libere (Free Practice) 15.00 – 16.20
SABATO 8 OTTOBRE
Porsche Carrera Cup Italia Prove Uff. 1 T. (Qualifying 1) 9.20 – 9.55
Porsche Carrera Cup Italia Prove Uff. 2 T. (Qualifying 2) 10.05 – 10.20
Prima Gara (Race 1) 16.10 (28 minuti + 1 giro)
DOMENICA 9 OTTOBRE
Seconda Gara (Race 2) 12.00 (28 minuti + 1 giro)
Le gare saranno trasmesse in diretta sul sito https://www.carreracupitalia.it/live-tv/ e su SKY Sport Action. Gara 2 ancxhe in chiaro su Cielo. Vi terremo aggiornati.