Dal 15 al 17 luglio il circus della Porsche Carrera Cup Italia si sposta sul veloce tracciato del Mugello per quello che sarà il terzo appuntamento stagionale (gara 5 e 6). Si tratterà quindi dell’evento che segna la conclusione della prima metà di stagione, prima dei due mesi di pausa estiva.

Sul veloce tracciato toscano si prevedono condizioni di tempo bello e molto caldo, con temperature massime che potrebbero toccare addirittura i 35 gradi. Ebimotors giunge alla gara con i migliori propositi per guadagnare posizioni in una classifica PRO ancora deficitaria rispetto alle ambizioni e per raggiungere o consolidare la vetta in Michelin Cup ed in Silver Cup. Saranno sempre sei le auto schierate dal team di Enrico Borghi. Andiamo per ordine.

GIARDELLI, ULTIMA CHANCE PER RIENTRARE IN CLASSIFICA

Il driver di punta Alessandro Giardelli, dopo un inizio di stagione un po’ difficile, nel quale il giovane ha comunque saputo mettere in luce il proprio talento, cercherà il riscatto. Si tratta forse dell’ultima possibilità per rientrare nelle posizioni di classifica che contano e che a lui competono. La Porsche numero 25 (Centro Porsche Varese) tenterà quindi il tutto per tutto per spiccare sia in qualifica che in gara.

MICHELIN CUP, CON UNA NEW ENTRY

Ebimotors cambia leggermente le carte in tavola nella categoria Michelin Cup destinata ai gentleman drivers. Alberto De Amicis, già protagonista a Misano, ambisce alla vetta di classe. Visti i tempi fatti segnare negli ultimi e positivi test, il pilota laziale potrebbe piazzare il colpaccio al Mugello, tenendo a bada anche alcuni piloti di categoria PRO. Lo vedremo in pista con il consueto numero 52.

Paolo Gnemmi (vettura numero 51), attualmente quarto, punterà a migliorarsi per provare a raggiungere la terza piazza in classifica. Sempre in Michelin Cup vedremo Gianluca Giorgi (Porsche numero 53) al posto di Negra. Giorgi, già a podio in Michelin Cup, si getterà nella mischia con ambizioni importanti.

SILVER CUP: VENEROSI NELLA GARA DI CASA

Sono due le auto schierate da Ebimotors nella Silver Cup della Porsche Carrera Cup Italia 2022. Paolo Venerosi Pesciolini (auto numero 66, Centro Porsche Firenze), attesissimo per confermare la leadership di campionato nella gara di casa. Luigi Peroni, con il numero 54, lotterà per il primo podio stagionale dopo quattro quarti posti.

ORARI E DIRETTE TV

Il weekend del Mugello della Porsche Carrera Cup Italia 2022 comincerà venerdì 15 luglio con le libere dalle 16.15 alle 17.35. I due turni di qualifiche si svolgeranno sabato 16 luglio dalle 9.50 alle 10.50. Gara 1 (28 minuti + 1 giro) sempre di sabato, dalle 16.10. Gara 2 domenica 17 luglio dalle 12.30.

Gara 1 verrà trasmessa in diretta su SKY SPORT ARENA (canale 204 della piattaforma SKY). Gara 2 sarà trasmessa oltre che su SKY anche su Cielo (canale 26 DTV). Dirette in streaming anche sul sito www.carreracupitalia.it