Si svolgerà dal 3 al 5 giugno prossimo il secondo week end di corse della stagione 2022 della Porsche Carrera Cup Italia. Teatro dell’evento il circuito marco Simoncelli di Misano Adriatico. Pista molto impegnativa e non velocissima, lunga 4.226 metri, a pochi passi dal mare.

Il fine settimana romagnolo sarà davvero impegnativo visto il gran caldo che viene dato a partire da metà settimana, con temperature ed afa in aumento ed asfalto che supererà abbondantemente i 40 gradi.

Ebimotors si presenta al via con il dente avvelenato per cercare di riscattare il fine settimana di Imola dove non tutto è andato come previsto. Sarà proprio Alessandro Giardelli (numero  25, Centro Porsche Varese) il più atteso per una rivincita dopo i due undicesimi posti delle due prime corse. La sua volontà è quella di battagliare per le prime posizioni di classe PRO, vedremo se l’intenso lavoro delle ultime settimane darà i propri frutti.

Le tre auto che schiererà Ebimotors in Michelin Cup (Paolo Gnemmi con il numero 51, Alberto De Amicis con il 52 e Pietro Negra, numero 53), punteranno a ben figurare nella classe destinata ai gentleman con De Amicis che battaglierà per il podio.

Paolo Venerosi Pesciolini (Centro Porsche Firenze) e Luigi Peroni avranno l’obiettivo di difendere la prima e la quarta posizione in Silver Cup.

ORARI E DIRETTE TELEVISIVE

Il fine settimana di corse inizierà venerdì sera con le prove libere in notturna dalle 20.40 alle 22.00. Sabato 4 giugno via alla Q1 dalle 12.00 alle 12.35: Poi i 15 minuti bollenti per la super pole tra i 15 piloti più veloci delle qualifiche 1, con via alle 12.45.

Gara 1, sempre sabato 4 giugno dalle 21.20 (28 minuti + 1 giro). Gara 2 invece si svolgerà domenica 5 giugno dalle 12.35.

Entrambe le prove saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena, canale 204 della piattaforma SKY, sul sito  www.carreracupitalia.it. Solo Gara 2 andrà in diretta anche su Cielo, canale 26 DTV.