Sarà il circuito di Imola ad ospitare l’ultimo e combattutissimo week end di gare della stagione 2023 della Porsche Carrera Cup Italia. La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 27, 28 e 29 ottobre. La pista, tra le più tecniche sul panorama internazionale, vedrà al via oltre 30 auto.

Sui veloci sali e scendi situati sulla sponda destra del torrente Santerno verranno assegnati i titoli della classe PRO e della Michelin Cup, in una stagione davvero partecipata e ricca di colpi di scena. Sempre folto l’elenco dei partecipanti con 4 vetture al via per il team Ebimotors.

I PILOTI AL VIA PER EBIMOTORS

Con il numero 9 Andrea Fontana, Centro Porsche Varese, in cerca di punti per migliorare la classifica. Sarà l’unico driver PRO schierato in pista per la compagine di Enrico Borghi.

Tre le auto ai nastri di partenza per Ebimotors in Michelin Cup. Numero 51 per Paolo Gnemmi, alla ricerca del podio assoluto. Con il 52 (Centro Porsche Varese) Alberto De Amicis che potrebbe laurearsi campione assoluto vista la leadership in classifica, con ampio margine. Nuovamente in pista il fiorentino Paolo Venerosi Pesciolini su vettura numero 66, pronto per incrementare il suo bottino di punti.

Nel fine settimana di Imola si prevedono buone condizioni meteo, anche se l’incognita pioggia potrebbe presentarsi nelle giornate di sabato e domenica. Di seguito gli orari della manifestazione.

VENERDI’ 27 OTTOBRE

Prove Libere 14.30 – 15.30

SABATO 28 OTTOBRE

Qualifiche per gara 1 e per gara 2 10.00 – 10.40

Gara 1 (30 minuti + 1 giro) 15.20

DOMENICA 29 OTTOBRE

Gara 2 (30 minuti + 1 giro) 12.25

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta dal sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia al seguente link:

https://www.carreracupitalia.it/live/

Gara 2 potrà essere seguita anche su Cielo (DTV, numero 26). Seguirà un nostro ampio speciale sulla manifestazione con foto e risultati.