Porsche Carrera cup 2024 Ebimotors

Dopo la pausa invernale riparte stagione della Porsche Carrera Cup Italia. Il 2024 sarà un anno particolarmente emozionante con l’asticella che si sposterà ancora più in alto, visto l’elenco iscritti. Sia in classe PRO che in Michelin Cup saranno tanti i piloti di livello. Saranno 33 le auto partecipanti, di cui 10 Porsche 992 GT3 Cup in classe Michelin Cup.

Ebimotors si presenta al via della stagione con due gentleman driver in Michelin Cup. Il team di Enrico Borghi sarà in pista affiancato dal prezioso supporto del Centro Porsche Varese, un connubio che si è consolidato negli ultimi anni è che ha portato degli ottimi risultati.

ALBERTO DE AMICIS PER LA CONFERMA

Con il numero 52 vedremo il campione uscente della Michelin Cup Alberto De Amicis (Ebimotors-Centro Porsche Varese). Il laziale si presenterà al via con la volontà di confermare il titolo e con la consapevolezza, visti anche i primi test stagionali, che primeggiare non sarà così semplice. Sono almeno 3 o 4 i piloti che sulla carta potranno dargli filo da torcere, veloci sul giro secco e competitivi sul passo gara. Alberto dalla sua può contare sull’esperienza, sul carisma che lo caratterizza e con l’ottimo feeling con meccanici ed ingegneri di Ebimotors, diventata per lui una seconda famiglia.

Porsche Carrera cup 2024 Ebimotors

PAOLO GNEMMI PUNTA IN ALTO

Da diverse stagioni corre con Ebimotors. Anno dopo anno lo vediamo sempre più maturo e veloce in pista. Con il numero 51 Paolo Gnemmi (Ebimotors-Centro Porsche Varese), vuole disputare stagione 2024 della Porsche Carrera Cup da protagonista. Lo abbiamo visto spesso tra i primi. Quinto in campionato nella passata stagione, tenterà di sedersi stabilmente sul podio e, perchè no, insidiare la vetta. Anche per lui Ebimotors è ormai un partner fisso al quale si aggiungerà il supporto del Centro Porsche Varese.

CALENDARIO GARE

  • Misano 3-5 maggio;
  • Imola 31 maggio – 2 giugno;
  • Mugello 12-14 luglio;
  • Imola 6-8 settembre;
  • Vallelunga 20-22 settembre
  • Monza 6-8 ottobre

La Porsche Carrera Cup 2024 vedrà quindi 6 appuntamenti da 2 gare ciascuno. Ogni week end prevedrà le prove libere al venerdì, qualifiche al sabato mattina e due gare da 30 minuti + 1 giro (una il sabato pomeriggio ed una domenica). Oltre alle classifiche PRO e Michelin Cup, nel 2024 ci sarà anche la graduatoria dedicata ai piloti Rookie.