Nel caldissimo fine settimana di corse della Porsche Carrera Cup Italia, svoltosi a Misano, è stato Alberto De Amicis il vero protagonista in pista per Ebimotors. Il pilota laziale ha colto due vittorie su due gare in Michelin Cup, realizzando tempi che gli hanno permesso di lasciare alle sue spalle diversi piloti di classe PRO con un 13esimo posto assoluto in gara 2. De Amicis ora si trova al secondo posto nella classifica di campionato della Michelin Cup, con la vetta della graduatoria ormai alla sua portata.

Alberto De Amicis dopo la vittoria di gara 1

Molto bene anche il compagno di squadra Paolo Gnemmi che, sempre in Michelin Cup, con due ottimi quarti posti, è stato abile a dribblare traffico ed incidenti. Il lombardo è ora terzo in campionato.

Paolo Gnemmi guida in gruppo di avversari

Pietro Negra, autore di un testacoda in gara 1, svoltasi in notturna, ha comunque portato a casa un nono ed un sesto posto di classe.

Pietro Negra in corsa

Sfortunato, invece, il fine settimana del PRO Alessandro Giardelli. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche 1, il portacolori del Centro Porsche Varese è rimasto imbottigliato nel traffico in gara 1 ed una toccata lo ha relegato in 24 esima posizione, complice anche una penalità.

Alessandro Giardelli in gara 2

Il giovane driver ha provato in tutti i modi a rimontare in gara 2 giungendo 14esimo assoluto. Il week end del Mugello a luglio sarà per lui quello della verità per poter tornare in battaglia per un piazzamento in classifica a lui più confacente.

Paolo Venerosi nella notte di Misano

Nella Silver Cup, la classifica destinata alle vetture della serie 991 MKII, Paolo Venerosi Pesciolini di rifà in gara 2 con un’entusiasmante battaglia. Per lui un argento dopo il quinto posto del sabato sera. Il simpatico pilota del Centro Porsche Firenze mantiene anche il primo posto in classifica di classe. Regolarissimo Luigi Peroni con un doppio quarto posto nelle due gare.

Luigi Peroni in gara 2

Prossimo appuntamento al Mugello dal 15 al 17 luglio in quello che chiuderà la prima metà della stagione 2022 della Porsche Carrera Cup. Ebimotors si presenterà al via sempre con 6 auto e con volontà di rivincita specialmente in classe PRO.