Tre podi di classe. È stato questo il proficuo bottino di Ebimotors nel secondo round stagionale della Porsche Carrera Cup Italia 2023 svoltosi a Vallelunga.

Vediamo quanto è accaduto nelle due gare in classifica PRO ed in Michelin Cup.
FINE SETTIMANA SFORTUNATO PER FONTANA
Non il miglior week end per il bellunese Andrea Fontana (vettura numero 9, Centro Porsche Varese). Dopo una buona qualifica con dieci piloti raccolti in pochi decimi, il pilota di Ebimotors è rimasto coinvolto in due episodi sfortunatamente in gara 1. Inevitabile in partenza il contatto con Lorenzo a sua volta trovatosi “incastrato” tra Caglioni ed il muretto. La safety car ed una “spinta” ricevuta hanno poi impedito la rimonta. Per Fontana un 19esimo posto nella gara del sabato. Ritiro, invece, in gara 2, anche qui per un tamponamento nelle concitate fasi iniziali, che ha messo KO la sfortunata Porsche di Ebimotors.

MICHELIN CUP, EBIMOTORS SUGLI ALLORI
Non fa quasi più notizia l’ennesima immensa doppietta di Alberto De Amicis (auto 52, Centro Porsche Varese). Il laziale, nella gara di casa porta a casa due ottimi piazzamenti anche nella generale con un 15esimo posto in gara 1 ed un 11esima piazza in gara 2). Non ci resta che dire “chapeau” ad Alberto visto l’enorme impegno che sta mettendo.

Splendida sorpresa che si sta trasformando, prova dopo prova in realtà, è quella di Paolo Gnemmi (numero 51). Il lombardo è ormai da considerarsi uno dei principali protagonisti della classe destinata ai gentleman driver. Per Paolo un quarto ed un secondo posto di classe, con la 15esima piazza assoluta in gara 2.

I due piloti di Ebimotors occupano ad oggi le la prima e la terza piazza di classe in Michelin Cup (primo De Amicis e terzo Gnemmi). Il terzo appuntamento stagionale si svolgerà in Toscana al Mugello nelle giornate del 7, 8 e 9 luglio.