IMOLA, ITALY - JUNE 2: Group shot of Porsche Carrera Cup Italia 2024 drivers during Porsche Carrera Cup Italia 2024 Round 3&4 Day 3 on June 2, 2024 in Imola, Italy. (Photo by Guido De Bortoli/Getty Images)

Scocca l’ora della terza prova stagionale della Porsche Carrera Cup Italia 2024. Le velocissime coupè tedesche si daranno appuntamento nel veloce tracciato toscano del Mugello nelle giornate del 12, 13 e 14 luglio. Come sempre ci sarà al via anche Ebimotors. Il team di Enrico Borghi è in cerca di riscatto e cercherà ti recuperare punti importanti in classifica. Ai nastri di partenza, in Michelin Cup, troveremo Paolo Gnemmi (auto numero 51, Centro Porsche Varese – Ebimotors) ed Alberto De Amicis (vettura numero 52, Centro Porsche Varese – Ebimotors).

LA MICHELIN CUP 2024 SINO AD OGGI PER EBIMOTORS

Dopo le prove di Misano e di Imola Paolo Gnemmi occupa la terza posizione nella classifica destinata ai gentleman driver, a sole due lunghezze dal primo. La sua prima vittoria in carriera sulla pista romagnola ha dato fiducia al pilota lombardo che punterà a consolidare la sua presenza ai vertici.

Ebimotors Imola Carrera Cup
Ebimotors Imola Carrera Cup

Alberto De Amicis, sesto ad oggi in graduatoria, campione in carica della Michelin Cup, dovrà inanellare due gare esemplari per riportarsi nelle posizioni di classifica che gli competono. Dalla sua sicuramente la capacità e l’esperienza per rimontare.

Ebimotors Imola Carrera Cup
Ebimotors Imola Carrera Cup

In quel del Mugello (pista lunga 5.245 metri) assisteremo alle solite gare molto combattute con oltre 30 vetture in pista. Il livello dei partenti, davvero di spicco, sarà condito da un meteo perfetto per correre, con temperature elevate in tutto il week end. Insomma ci sono tutti gli elementi per assistere a due gare spettacolari.

Entrambe le prove saranno trasmesse su DAZN e sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia al seguente link:

https://www.carreracupitalia.it/live

Di seguito tutto gli orari della manifestazione.

VENERDI’ 12 LUGLIO

  • Porsche Carrera Cup Italia, prove libere, ore 14.35 – 15.35;

SABATO 13 LUGLIO

  • Porsche Carrera Cup Italia Pr.Ufficiali (Qualifying), ore 9.15 – 9.55;
  • Prima Gara (Race 1), ore 15.50 (30 minuti + 1 giro);

DOMENICA 14 LUGLIO

  • Seconda Gara (Race 2), ore 12.20 (30 minuti + 1 giro).

Vi terremo aggiornati con foto e classifiche.