Andrà in scena sul veloce tracciato toscano del Mugello il terzo appuntamento stagionale della Porsche Carrera Cup Italia 2023. Si comincerà a fare sul serio da venerdì 7 luglio, con le due gare da 30 minuto + 1 giro nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio. Ben 33 gli iscritti, di cui 12 partecipanti alla Michelin Cup, classifica destinata ai gentleman driver.

Ebimotors si presenta all’appuntamento con le tre vetture che hanno preso parte anche ai due appuntamenti precedenti. Andrea Fontana (Centro Porsche Varese, numero 9) punterà a riscattare lo sfortunato fine settimana di Vallelunga per cercare di riportarsi in alto in classifica.

Andrea Fontana in un precedente appuntamento

Nella Michelin Cup con la Porsche numero 52 Alberto De Amicis (Centro Porsche Varese), in vetta alla classifica, atteso all’ennesima riconferma e ad una battaglia per stare con costanza nei primi 15 assoluti. Fido scudiero l’ottimo Paolo Gnemmi (numero 51), vera sorpresa di quest’anno, terzo ad oggi nella Michelin Cup ed in netta ascesa.

La Porsche numero 51 di Paolo Gnemmi

Sulla pista di 5.245 metri si attendono ottime condizioni meteo con caldo in aumento e pista che, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica, diventerà bollente. Vediamo di seguito gli orari del terzo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia, tappa che segna anche il giro di boa stagionale.

VENERDI’ 7 LUGLIO

Prove libere: 16.05 – 17.05

SABATO 8 LUGLIO

Qualifiche: 9.55 – 10.35

Gara 1: 16.45 (30′ + 1 giro)

DOMENICA 9 LUGLIO

Gara 2: 12.20 (30′ + 1 giro)

Entrambe le prove saranno trasmesse in diretta sul sito ufficiale della Posche Carrera Cup Italia, gara 2 anche in chiaro ed in diretta su Cielo. Seguirà ampio speciale con foto e risultati.