Quinto round della stagione 2023 della Porsche Carrera Cup Italia 2023. Le date da tenere ben presenti sono quelle del fine settimana del 6, 7 ed 8 ottobre. Si correrà sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Non solo competizione. Quello di inizio ottobre è anche l’evento più importante dell’anno per gli appassionati del marchio Porsche. In concomitanza con la Carrera Cup si svolgerà anche il Porsche Festival.

Misano e comuni limitrofi diventeranno quindi il fulcro dei “Porschisti”. Ci sono ancora biglietti a disposizione per partecipare al Porsche Festival. Questi sono acquistabili ai seguenti link dove si possono acquistare anche le ultime esperienze di guida a bordo di vetture del brand.

https://porschefestival2023online.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do

https://porschefestivalvoucheronline.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do

Di seguito, invece, tutti gli orari del Porsche Festival 2023:

https://eventi.porscheitalia.com/wp-content/uploads/2023/08/Brochure_Porsche_Festival_2023.pdf

Tornando alla Porsche Carrera Cup Italia, vedremo un altro fine settimana all’insegna del pienone. Ben 35 vetture in pista, di cui 13 impegnate in Michelin Cup. Saranno quattro le vetture al via per i colori del team Ebimotors.

Con il numero 9, per il Centro Porsche Varese, il sempre presente in questa annata Andrea Fontana. Le aspettative sono quelle di vederlo con costanza nella top ten come avvenuto ultimamente.

In Michelin Cup Alberto De Amicis (Centro Porsche Varese, numero 52) andrà a caccia del titolo, ormai davvero ad un passo. Al suo fianco Paolo Gnemmi, numero 51, in cerca di riscatto dopo le ultime gare non al top, ma con la consapevolezza di poter puntare ad un podio di classe. New entry per la stagione 2023 sarà il simpatico fiorentino Paolo Venerosi Pesciolini che vedremo al via con il numero 66.

Inseriamo di seguito gli orari del fine settimana di Porsche Carrera Cup di Misano:

  • Venerdì 6 ottobre, Pre-Race Official Test, 15:00 – 17:00
  • Venerdì 6 ottobre, Prove liberet, 19:00 – 20:00
  • Sabato 7 ottobre, Qualifiche, 12:15 – 12:55
  • Sabato 7 ottobre, Gara 1, 20:20 (30 min + 1 giro)
  • Domenica 8 ottobre, Gara 2, 15:20 (30 min + 1 giro)

Entrambe le gare potranno essere seguite live al seguente link:

https://www.carreracupitalia.it/live/

Gara 2 sarà trasmessa anche in diretta dal canale Cielo (26 del DTV).