Finisce con un bel terzo posto il fine settimana di corse per Ebimotors a Misano. Protagonista è Cristian Bortolato, promettente gentleman driver in netta crescita, seguito in maniera egregia dal pilota Andrea Fontana.
Per Bortolato quello di Misano Adriatico, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, era il primo week end effettivo di corse, dopo la parentesi sfortunata del Mugello del mese scorso.

Cristian Bortolato ha ottenuto due sesti posti di classe nelle qualifiche. In gara 1 la sua Porsche 911 GT3 Cup serie 991 MKII numero 27 è giunta sesta. E’ arrivato un terzo posto in gara 2, segno di una presa di confidenza e di un miglioramento del feeling con la pista nettamente in crescita. Insomma un vero e proprio riscatto culminato dalla cerimonia di premiazione, momento sempre “magico” per un pilota.

Da sottolineare la bravura del driver nell’adattarsi in poco tempo ad una vettura non semplice da guidare e dalle prestazioni importanti. Una Cup non è proprio infatti un prodotto entry level per affacciarsi nel mondo delle corse su pista. Sempre ottimo, e lo sottolineiamo per l’ennesima volta, il lavoro di meccanici ed ingegneri di Ebimotors ai box.

Dopo i risultati visti ora avremo la pausa invernale dei campionati nazionali. Ebimotors e Cristian Bortolato stanno già pensando a spostare l’asticella più in alto, magari con un campionato full nel 2024 a cui partecipare ufficialmente. Vi terremo aggiornati.