Ebimotors Baccani - Venerosi

Si ricompone, dopo due anni, la coppia di prestigio formata da Paolo Venerosi Pesciolini (Paolone) ed Alessandro Baccani. I due torneranno a correre insieme nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2024 con una vettura davvero di prestigio. Li vedremo in pista a bordo di una splendida Porsche 911 GT3 R (serie 992) con il numero 44, in classe GT3 AM. Il duo Venerosi-Baccani difenderà il colori di Ebimotors, team con il quale entrambi corrono e collaborano da anni.

Torna quindi in pista la regina delle supercar della Casa di Zuffenhausen, dopo che negli ultimi anni l’abbiamo vista in pista solo nella versione Cup, nella relativa classe.

Il Campionato Italiano Gran Turismo prenderà il via nel mese di maggio con il primo week end di corse a Misano Adriatico. Ognuna delle quattro tappe del challenge sarà composta da due gare da 50 minuti + 1 giro.

Paolo Venerosi, conosciutissimo sul panorama agonistico nazionale ed internazionale, è da anni tra i più competitivi e simpatici gentleman driver italiani. Al suo fianco il fido e veloce Alessandro Baccani, istruttore ufficiale Porsche. Il livello del campionato, come avvenuto negli ultimi anni, sarà molto elevato con diverse vetture al via appartenenti ai più noti marchi. In pista ne vedremo delle belle.

Sulla splendida Porsche GT3 R vedremo anche campeggiare il logo WAITEX Group, brand cinese che ha realizzato il V1 Circuit nei pressi di Pechino.

Di seguito le date del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2024:

  • 3 maggio – 5 maggio Misano
  • 31 maggio – 2 giugno Imola
  • 3 agosto – 25 agosto Mugello
  • 4 ottobre – 6 ottobre Monza

Il Giornale Digitale seguirà da vicino l’intero campionato con servizi dedicati ed ampie gallerie di immagini di Ebimotors.