E’ stata una delle trasferte che molti porteranno con sé come un ricordo importante. Parliamo della 24 ore di Barcellona, gara endurance del challenge 24h Series by Creventic, svoltasi in Spagna dal 9 all’11 settembre.  Una prova differente dalle altre, perché segnava il ritorno in pista, dopo alcuni mesi di stop, per la colorata Porsche 911 GT3 Cup serie 991 (numero 955). La lunga pausa è stata causata dall’uscita di pista della prova inaugurale del Mugello.

Il trio Fabrizio Broggi, Sergiu Nicolae e Sabino De Castro è tornato in pista quindi con molte ambizioni, ma anche con quella sottile ed a volte controproducente ansia, che si ha quando si deve rompere il ghiaccio.

Per Willi Motorsport by Ebimotors il rientro è stato a dir poco trionfale. In una prova di 24 ore continuative, non spezzata in due tronconi, calma e concentrazione erano doverosi. Inoltre era fondamentale il lavoro del team. I meccanici e gli ingegneri di Ebimotors sono stati fantastici ed abili a far filare tutto dritto, superando quei piccoli ostacoli che in una gara così lunga possono insorgere.  A livello meccanico la Porsche 911 si è comportata egregiamente, sempre abilmente condotta dai tre driver, in stint di gara veloci e puliti.

La classifica parla da sola. Primo posto in qualifica, primo posto di classe in gara, con un dodicesimo piazzamento assoluto, davanti a vetture di categoria superiore come le nuovissime 911 GT3 Cup serie 992 ed equipaggi di classe GT3.

In 24 ore di corsa e pochi minuti per il completamento dell’ultimo giro, Willi Motorsport by Ebimotors ha totalizzato ben  663 giri, pari a quasi 3.100 km, ad una media di circa 130 km/h. Bravi i tre piloti a mantenere la giusta calma nelle ore di corsa ed a conservare le energie nelle fasi finali di gara.

Con questo risultato Willi Motorsport by Ebimotors porta a casa un secondo posto nella classifica stagionale, con la consapevolezza che le prestazioni messe in evidenza potevano portare alla vittoria del campionato senza la sosta obbligata.

Ora ci prepariamo ad importanti novità per il team per le prossime competizioni, vi terremo aggiornati.