Con il quarto posto conquistato nella 6 ore di Abu Dhabi, Willi Motorsport by Ebimotors ha ottenuto il primo gradino del podio nel Middle East Trophy Powered by Hankook 2022/2023. La gara disputatasi nell’emirato, di sole 6 ore (inferiore come durata rispetto alle precedenti prove di Kuwait e Dubai), è stata davvero tirata. Il podio di classe è stato perso solo nell’ultima mezz’ora per una penalità che la Porsche 911 GT3 Cup numero 955 ha dovuto scontare.

IMMENSO IL LAVORO DEI MECCANICI E DEGLI INGEGNERI AI BOX

Nella prova, l’auto ha occupato praticamente sempre un posto sul podio ed è anche passata in prima posizione in alcune fasi della corsa. Il merito, oltre ai tre driver Fabrizio Broggi, Sergiu Nicolae e Sabino De Castro, va anche al team. Ingegneri e meccanici hanno svolto nelle giornate di test e di gara un lavoro davvero importante e preciso. I pit stop in corsa si sono susseguiti in maniera quasi maniacale, tanto che la coloratissima Porsche numero 955 è riuscita a ridurre il gap con gli avversari proprio nelle soste. Molto bravi anche i tre piloti che hanno curato nei minimi particolari la fase di cambio guida, velocizzando questa fase cruciale.

Willi Motorsport by Ebimotors, con un terzo posto nella gara del Kuwait, un quinto a Dubai ed il terzo posto ad Abu Dhabi ha vinto il campionato Middle East Trophy Powered by Hankook 2022/2023. La prima posizione è stata portata a casa in un challenge al quale hanno partecipato altri 6 equipaggi nella classe 992.

La vittoria del trofeo è stata agguantata con un sorpasso nell’ultimo giro che ha consentito alla Porsche numero 955 di passare dal quinto al quarto posto. L’auto era scesa in classifica proprio per colpa di una penalità di un minuto scontata nell’ultimo quarto d’ora di corsa.

La soddisfazione del team principal Enrico Borghi, dei tre piloti e di tutta la squadra è stata comunque enorme. Ottimo il set up dell’auto sia in prova che in corsa. Ora si tornerà in pista a marzo nella gara di casa al Mugello, prima prova del 24H SERIES powered by Hankook European Series 2023.