Dopo un quinto posto di classe conquistato alla 24 ore di Dubai, Willi Motorsport by Ebimotors torna subito in pista per un’altra prova di durata. Il 21 gennaio la colorata Porsche 911 GT3 Cup Serie 992, numero 955, sarà impegnata nella Hankook 6 ore di Abu Dhabi.

Al volante vedremo sempre l’ormai collaudato trio formato da Fabrizio Broggi, Sergiu Nicolae e Sabino De Castro. La prova, facente parte del challenge 24h Series by Creventic, sarà più breve rispetto alle tradizionali endurance, ma insidiosa per altri motivi. Non saranno ammessi errori poiché la manifestazione vedrà prove libere, qualifiche e gara tutte concentrate in un’unica giornata il 21 gennaio. Test privati verranno svolti il giorno 20.
Saranno 28 le vetture iscritte, come sempre multiclasse. Willi Motorsport by Ebimotors dovrà lottare contro altre 9 Porsche “gemelle”. Saranno presenti anche gli agguerriti avversari stagionali di rec camel-jordans.nl. L’obiettivo sarà quello di migliorare il quinto posto fi classe ottenuto a Dubai e di incrementare il vantaggio sui concorrenti in campionato. I valori per lottare per il podio ci sono tutti, come sempre, però, nelle prove di durata, sarà fondamentale l’affidabilità dell’auto.
Teatro dell’evento sarà lo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, lungo 5.281 metri, dotato di tre rettilinei principali, ma anche di parti molto tortuose ed impegnative. Ad Abu Dhabi si prevedono condizioni di bel tempo con massime anche di 25 gradi, attenzione perché nelle ore serali (si corre fino alle 22) la temperatura potrebbe scendere anche a 1r5-16 gradi con conseguente asfalto più insidioso.
Inseriamo di seguito i link per seguire in diretta Willi Motorsport by Ebimotors:
https://youtube.com/@24HSeries
https://livetiming.getraceresults.com/24hseries#screen-results
Di seguito gli orari della manifestazione di sabato 21 gennaio:
Prove libere ore 9.00-11.30;
Qualifiche ore 13.00-13.55;
Gara 16.00-22.00
Vi terremo informati con risultati e photo gallery.