Dopo una rocambolesca gara sul circuito di Barcellona, Willi Motorsport by Ebimotors riesce a portare nella propria bacheca un trofeo di valore davvero importante. La coloratissima Porsche 911 GT3 Cup numero 955 vince l’Hankook European Series 2023, challege di gare europee della 24h Series by Creventic. Al team è bastato un terzo posto di classe nella gara catalana per trionfare nella classifica definitiva di classe, con 180 punti, al pari di Red Ant Racing, ma con una vittoria in più all’attivo. Una vittoria maturata grazie al contributo di tutti e grazie anche ad una strategia che ha portato alla vittoria del challenge nelle fasi finali della 24 ore.
Sono state ben 708 le tornate portate a casa dai piloti che hanno abilmente condotto la gara, scampando alle insidie del traffico e della notte, per un totale di poco meno di 3.300 km. Di seguito la gallery con le foto di Barcellona:
Bravissimi Cosimo Papi (egregiamente inseritosi nel team per supplire alla mancanza di Fabrizio Broggi ed alla sua prima 24 ore), Sabino De Castro e Sergiu Nicolae. Un plauso enorme va a Fabrizio Broggi che, anche se non in pista per l’incidente che lo ha fermato nella prova di Monza, ha saputo motivare dai box i compagni di squadra, i meccanici e gli ingegneri. Avendo saggiato dal vivo l’ambiente, più che una squadra, Willi Motorsport by Ebimotors ha saputo coniugare la professionalità ad uno spirito di squadra senza pari. I frutti si sono visti eccome.
Sulle 5 gare che componevano l’Hankook European Series 2023, in quattro occasioni la vettura numero 955 è andata a podio, con due vittorie all’attivo. Punti pesanti con i quali si è costruita la vittoria.
Oltre ai quatto già citati piloti, facciamo i complimenti a meccanici ed ingegneri, che anche se non direttamente in auto, sono stati veri e propri attori di uno spettacolo egregiamente riuscito e non semplici comparse.
Ora pausa sino alle prossime prove che partiranno in dicembre con le trasferte di Kuwait, Dubai ed Abu Dhabi. Ne vedremo delle belle? Continuate a seguirci.