Si è chiusa con un terzo posto di classe ed un’ottava posizione assoluta la 12 ore di Spa-Francorchamps per Willi Motorsport by Ebimotors. La prova belga per la colorata Porsche 911 GT3 Cup serie 992 numero 955 è stata ricca di episodi sfavorevoli, ma alla fine il podio agguantato con ottimi stint dei tre driver, sa di bicchiere mezzo pieno.

L’importante podio conquistato da Willi Motorsport by Ebimotors alla 12 ore di Spa-Francorchamps

Al volante si sono alternati i tre affiatatissimi piloti Fabrizio Broggi, Sergiu Nicolae e Sabino De Castro. Il fine settimana era partito con un po’ di sfortuna. Le qualifiche con un’alternanza di pista asciutta ed improvvisi scrosci di pioggia hanno penalizzato la coupè tedesca che si è trovata a partire in decima posizione di classe per un’errata scelta di gomme su pista umida.

La prima parte di gara, svoltasi sabato 6 maggio, ha visto una rimonta di Willi Motorsport by Ebimotors. Le ultime sei ore di gara di domenica 7 maggio sono poi iniziate con un’uscita di pista. Da lì in poi la Porsche numero 955 ha iniziato una superba rimonta, inanellando giri record sino alla conquista del bronzo di categoria, nonostante una penalità inflitta dalla direzione gara per superamento dei limiti del tracciato.

In classifica Willi Motorsport by Ebimotors mantiene la testa della classifica con quattro punti di vantaggio sui secondi. Ora il challenge 24h Series by Hankook si sposterà in Italia a Monza in quella che per Willi Motorsport by Ebimotors è considerata la gara di casa. Vedremo Fabrizio Broggi, Sergiu Nicolae e Sabino De Castro impegnati nella 12 ore di Monza dal 9 all’11 giugno prossimo. ovviamente seguiremo la manifestazione con servizi dedicati ed immagini. Continuate a seguirci.