Giovanissima ed intraprendente, Chiara Nasti, con i suoi 16 anni è già una big nella community italiana dei blog.

Ha iniziato giovanissima postando scatti di vita e outfit su Instagram ed è stato subito successo. Il suo fashion blog vanta già migliaia di followers. Una ragazza semplice e positiva, amante della moda. Chiara ha visto arrivare il grande successo improvvisamente, senza aspettarselo: tramite le amiche che adorano il suo stile e con il magico meccanismo del passaparola il gioco è fatto. Importanti brands la stanno contattando per delle collaborazioni, visto la popolarità raggiunta.

Cresciuta nel mondo della moda, grazie ai genitori impegnati nel settore, inizia fin da giovanissima ad interessarsi a tutto ciò che è di tendenza. La sua vita è raccontata nel suo blog Chiara Nasti ed si è fatta anche notare in televisione. L’irriverente Piero Chiambretti, in onda con il suo Chiambretti Supermarket, ha intercettato il talento e la bellezza della piccola Chiara Nasti e l’ha voluta nel suo show in veste di guru della moda, che darà consigli su outfit diversi e adatti alle differenti occasioni.

A noi ha svelato il segreto del suo successo, decretato dal suo fascino naturale da ragazza della porta accanto e dalla sua determinazione.

Chiara, come ti descriveresti?

Come una ragazza normale di 16 anni, catapultata in un sogno, che ama divertirsi e seguire le proprie passioni.

Come sei riuscita a trasformare la tua passione per la moda in un vero e proprio lavoro?

Con tanta determinazione e forza di volontà…e ovviamente un pizzico di fortuna.

Cosa ti ha spinto così giovane ad intraprendere questa carriera da fashion blogger?

Per me non è una carriera, certo è impegnativo però ho la fortuna di fare quello amo quindi è sempre la passione a guidarmi.

Quanto è importante per te l’utilizzo dei social network?

È fondamentale perché mi permette di condividere e di scambiare idee e tenermi in contatto con ragazzi e ragazze.

Come vivi il successo e il fatto che molte ragazze ti seguono e si ispirano a te per i loro look?

Mi fa piacere e me ne stupisco sempre, penso che non mi abituerò mai.

Che consigli daresti a chi sogna di intraprendere la strada della fashion blogger?

Come ho detto prima la determinazione è fondamentale, ci sono tanti impegni che bisogna conciliare e spesso bisogna rinunciare a qualche divertimento.

Molti ti hanno paragonato a Belen, per la tua somiglianza estetica con lei. Hai qualche consiglio da darle per il suo look?

No non mi permetterei mai! Lei è già perfetta così.

Parlaci della tua esperienza al Chiambretti Supermarket.

È stata un’esperienza bellissima e per me totalmente nuova. All’inizio mi spaventava un po’ l’idea, invece è andato tutto bene e mi sono divertita tantissimo.

ChiambrettiSupermarket

Hai collaborato con Chic Phobia, firmando delle t-shirt. Hai intenzione di creare una tua linea di moda?

Mi piacerebbe magari tra un paio d’anni…chi lo sa.

Il tuo ragazzo ideale?

Non ho un prototipo di ragazzo ideale, ma una cosa è certa: mi deve saper corteggiare!

A chi ti ispiri per i tuoi look?

Non ho una fonte d’ispirazione specifica, traggo ispirazione dallo scambio di idee con gli altri, guardando cosa accade nello streetwear, attraverso la rete o camminando tra le vetrine per cercare sempre qualcosa che sia perfettamente adatto a me.

A quale capo o accessorio non rinunceresti mai?

Ad un crop top.

crop top

5 cose che non devono mancare mai nell’armadio di una ragazza?

Quelle che ogni ragazza sente indispensabili per sé.

Quali sono le tendenze e i must-have dell’estate 2014?

I pois. Gonna, t-shirt, camicetta, borsa o solo un costume, trovo questa fantasia attualissima, supercool.

pois mania

I tuoi progetti futuri?

Ci sono tanti tanti progetti ma per il momento non posso svelare ancora nulla…ve ne parlerò al più presto sul mio blog.

Per finire, una gallery con alcuni outfit di Chiara, postati sul suo blog e sui suoi social network.