Le emoticon svolgono un ruolo chiave nell’interpretazione dei potenziali sentimenti di un ragazzo. Già, perché se a parole meglio lasciar stare e a lettere e messaggi scritti proprio non ci siamo, allora le emoticon rappresentano l’unico modo che abbiamo per capire gli uomini.
Una semplice faccina sorridente può impedire equivoci, litigi, può alleggerire una battutina troppo acida; l’occhiolino crea complicità; il cuore manda un segnale un po’ più forte.

Ma quando il tuo lui sembra essere di qualcun’altra? Come capire se gli uomini tradiscono? Analizzando i loro messaggi. Se, prima, le emoticon potevano essere l’ancora di salvezza o quel quid in più per un bel messaggio alla fidanzata, ora le “faccine” più amate dei social diventano la nostra unica arma. Ecco come capire se lui ti tradisce.

Ultimo accesso

Ultimo accesso alle 02:00 quando “doveva andare a dormire alle 23:00 per alzarsi presto il giorno dopo”? Ecco, qualcosa non va. Con chi parlava?

Ultimo accesso non visibile

Il peggio deve ancora venire. Quando lui nasconde completamente l’ultimo accesso su Whatsapp. Perché? A chi non deve far vedere la sua connessione? Chi è che non deve sapere a che ora era online?

Status

Lo status è la chiave di tutto: Whatsapp, Facebook, Twitter. Tutti i social network e le piattaforme web. Faccine ovunque, messaggi poetici o citazioni di libri e film? Un mondo tutto da interpretare.

Chat

È nella chat che si nasconde il male peggiore. La chiave per scoprire se lui ti tradisce sono le faccine, oltre che i messaggi. Faccina sorridente con la lingua di fuori: chiaro segno della sua colpevolezza. Cosa gli piace? Da cosa è attratto? Quali sono i messaggi perversi che gli frullano nel cervello? Testimonianze personali affermano di aver scoperto uno o più tradimenti proprio grazie a queste faccine: la colpa è tutta nella linguaccia.

Gli uomini che abusano di faccine sono in netto vantaggio rispetto al gentil sesso. Una delle tecniche più banali e infantili che possano usare per conquistare una donna: il loro approccio “emoticon-style” oltre a mostrare la loro insicurezza e incapacità di comunicazione, manifesta una chiara ed evidente instabilità.
Sorridente, triste, arrabbiato, angelo, contento, stanco. Ma cosa ci interessa? Parlaci di te.

Oltre ad utilizzare le emoticon in maniera del tutto fallace, gli uomini nascondono dietro le faccine tutta un’altra verità. Scoprire il tradimento è un gioco da ragazzi. Controllare di nascosto il cellulare e venire a conoscenza del misfatto non è mai stato così semplice. Nascono le app per “spiare” il tuo partner. mCouple permette ai fidanzati di controllare gli sms, le chat di Facebook, la posizione GPS, le ultime chiamate effettuate e la rubrica. Dell’altro. Entrambi i partner devono installarla sul proprio telefono.

Ma se un’applicazione stile detective sembra essere troppo esagerata, meglio fare di persona. Le emoticon nascondono storie tutte da raccontare. E il tradimento è dietro l’angolo.