In parallelo al Concorso di Eleganza di Villa d’Este ecco l’altro evento che si svolgerà tra il 21 ed il 22 maggio 2022 sul lago di Como. Parliamo del FuoriConcorso, esibizione di vetture d’epoca e moderne di prestigio elevatissimo che andrà in scena in alcune delle più belle ville che si affacciano sul bacino lacustre italiano. teatro dell’evento saranno infatti Villa del Grumello e Villa Sucota, storiche dimore nobiliari dove saranno esposte auto nuove ed antiche. A Villa Olmo verranno messe in mostra invece le auto provenienti dai musei, in primis dal MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile.

Foto Erik Mario Buompane

Queste le parole di Giuglielmo Miani, organizzatore di FuoriConcorso.

Due eventi importanti a livello internazionale accadono nello stesso momento sul lago di Como. Non è un caso, ma un primo step verso la realizzazione di una Como Car Week, poiché l’Italia è sicuramente il miglior palcoscenico per creare esperienze innovative dedicate alla cultura e al mondo dell’automobile. Soprattutto in un momento dove i Saloni dell’automobile sono scomparsi e le occasioni di ritrovo per gli appassionati sono un bisogno sempre crescente. Davanti a noi abbiamo campi sterminati da conquistare, con un pubblico di appassionati che ha voglia di vivere momenti qualitativi collegati alla cultura dell’automobile. Ed ecco perché abbiamo ideato FuoriConcorso, come un momento di arricchimento culturale, ma anche di entertainment. Un evento sempre sorprendente sia per i temi, che per i contenuti ed experience. Puntiamo a diventare la Pebble Beach e la Goodwood italiana, ma con il plus del lifestyle italiano che solo noi possiamo offrire”.

Insomma per un fine settimana la provincia di Como diventerà la capitale dell’heritage e delle auto di prestigio internazionale. Un duo di eventi che si spera, nel prossimo futuro, possa arrivare a fondersi per un pacchetto a tutto tondo dedicato agli amanti delle auto di lusso e sportive d’altri tempi e non solo.