Kate Middleton e Lady Diana: due principesse a confronto. La Duchessa di Cambridge – volontariamente o, forse, inconsciamente – sembra essere la reincarnazione della grande Lady D. Stessi look, stile, modo di vestire, di agire e di essere, stessi cappellini – il must dei must in Inghilterra – scarpe, accessori. Stessi viaggi, incontri di rito con le istituzioni, fotografie e scambi di tenerezze con i rispettivi compagni. Quante somiglianze ci sono tra Kate Middleton e Lady Diana? Scoppia il caso.
Il “team Lady D” si schiera da sempre contro questa spettacolarizzazione dei tratti di somiglianza tra le due principesse, sostenendo che Diana sia inimitabile e inarrivabile da qualsiasi pseudo-imitatrice. Lo stile, la classe e l’eleganza della principessa sono tratti distintivi che l’hanno portata ad essere una delle icone più amate e seguite in tutto il mondo. Oggettivi sono, però, i punti in comune con la nuova diva d’Inghilterra: Kate Middleton. La Principessa ricorda Lady D in tutto e per tutto. Ecco in dettaglio tutte le somiglianze – e le differenze.
Matrimonio
Pomposo, eccessivo e barocco il vestito da sposa di Lady D: un vero e proprio abito da principessa, come quello delle favole. Non passò di certo inosservato, tutti gli occhi erano puntati su di lei. Più semplice, realistico, classico quello di Kate: due stili molto diversi per due principesse degne di nome. Il matrimonio ha visto anche i due rispettivi compagni – Carlo e William – con abiti “di rito”.
William vs. George: l’annuncio ufficiale del primo figlio
Stesso stile, stesso abito a pois, colore diverso ma taglio uguale. Lady D e Kate annunciano così il loro primo figlio: William nel primo caso, George per la Duchessa di Cambridge. Ispirazione o copia?
Stile
Kate sembra riprendere lo stile di Lady Diana nei colori, nella texture, disegni, motivi, tessuti, stilisti. Stessi abbinamenti, accessori e stesso taglio fashion.
Vicino ai bambini, ai malati e ai bisognosi
Numerosissime sono state – e saranno – le partecipazioni e gli aiuti dati ai più bisognosi: collaborazioni con e sostegno ad associazioni di volontariato, di cura, di assistenza. Grandissimo l’impegno umanitario e sociale delle due principesse.
Scandali
Sia Lady D che Kate Middleton sono incappate in qualche scandalo: ecco le foto “compromettenti” tra nuovi amori e vestiti un po’ troppo corti.
Viaggi e fotografie
I duchi di Cambridge, William e Kate, qualche mese fa hanno visitato Uluru, la montagna nel deserto australiano sacra agli aborigeni, 31 anni dopo la scalata compiuta da Carlo insieme a Diana.
Bagnini
Nel 1988 Diana ha incontrato una squadra di bagnini dopo aver vinto il carnevale di surf a Terrigal Beach a Sydney. Anche Kate ha incontrato un gruppo di bagnini molto giovani quando lei e William sono stati ospiti al Manly Beach vicino Sydney per guardare un esercizio di formazione.
Il saluto Maori
Durante la prima visita ufficiale della principessa Diana in Nuova Zelanda nell’aprile 1983, Lady D ha salutato le donne Maori con il tradizionale gesto di strofinare il naso, tipico saluto durante le cerimonie hongi. Anche Kate Middleton è stata protagonista di un episodio molto simile durante il suo viaggio.
Foto di Famiglia
Fotografie ufficiali di rito o semplici scatti in momenti di quotidianità. Anche la famiglia sembra la stessa, solo con qualche anno di differenza.
Coincidenze?