Dopo un esordio e una carriera costruita attorno all’immagine di icona sexy, oggi ritroviamo una Melita Toniolo diversa. Una donna che ha saputo reinventarsi, mostrando al pubblico un nuovo lato di sé, molto più maturo e consapevole, come lei stessa ha affermato. Dopo la partecipazione come concorrente del reality show Il Grande Fratello, la collaborazione con Lucignolo nei panni di Diavolita e quella con Cotril in veste di ambasciatrice, oggi troviamo Melita sul web, dove si è ritagliata uno spazio tutto suo con un blog creativo proprio come lei. Si tratta di TinyMelita, che le offre la possibilità di rimanere sempre in contatto con i propri followers, mostrarsi nella quotidianità e lavorare con marchi nuovi. Ma non chiamatela fashion blogger, Melita punta ad altro. Il futuro? Un mistero, ma sicuramente ricco di sorprese. Ecco cosa ci ha svelato.
Sono passati sette anni dalla tua partecipazione al Grande Fratello. Com’è Melita oggi?
Oggi è sicuramente più matura e più consapevole. Usa sempre il cuore, ma con moderazione.
Se potessi tornare indietro nel tempo, c’è qualche esperienza personale o lavorativa che cambieresti?
Le sexy casalinghe. Ero troppo ingenua e mi avevano proposto questo lavoro in un altro modo, montato diversamente, poi si è rivelato volgare, non lo rifarei mai. Io non sono cosi! Come non sono una Diavolita, quella era solo una parte che dovevo fare. Io sono molto timida e tranquilla, mi scateno quando ho tanta confidenza, quando sono tra amici, allora esplodo, canto, ballo e faccio la pazza! Ma solo cosi!
Cosa c’è dietro TinyMelita e com’è nata l’idea di aprire un blog?
È nata grazie ad un’amica che ha visto in me questo progetto. Un blog tutto mio. Possiamo aiutare diversi marchi emergenti grazie a questo tipo di comunicazione.
Cosa pensi delle fashion blogger e quali sono le tue preferite?
Non ho una preferenza, non sono amante delle fashion blogger ma della moda in generale, anche se non la seguo molto, non sono una fashion victim. È quasi più una “scappatoia” tutta al femminile, per rilassarsi durante la giornata. Penso comunque sia nato un nuovo lavoro.
Rimanere a galla nel mondo dello spettacolo è sicuramente difficile. Hai mai sentito l’esigenza di cambiare strada e reinventarti?
Certo, ma spesso la paura si mette davanti e quindi ritorno spesso sui miei passi. È molto difficile far cambiate idea alle persone quando hai avuto un’immagine forte prima.
Quali sono i tuoi progetti futuri? Ti rivedremo in tv?
I miei progetti in questo momento sono vasti e diversi. A livello personale voglio viaggiare tantissimo, mentre lavorativamente curo sempre i miei social che per le aziende sono importanti e altre cose che bollono in pentola, ma non posso dire nulla. Ops, proprio mentre rispondevo a queste domande ho ricevuto una bella telefonata. Chissà, se va in porto questa cosa, ve la racconterò presto!
Credits Foto: Federico Ferrantini