Lanciata nella primavera del 2021 e subito accolta con grande entusiasmo, tanto da risultare proprio nell’anno del Centenario Moto Guzzi una delle moto più vendute in Italia, l’ultima generazione di Moto Guzzi V7 entra nel 2022 presentando due nuove affascinanti colorazioni per la versione Stone, la più essenziale e dai contenuti contemporanei.

A oltre cinquant’anni dal lancio del primo esemplare, Moto Guzzi è orgogliosa di presentare una nuova e importante novità del 2022.

Design di un marchio storico

La Moto Guzzi V7 rimane la moto iconica dalla forte identità che ha fatto la storia, ma rispetto alla precedente versione la nuova nata di Mandello  del Lario è più completa nelle dotazioni e mostra una superiore maturità, testimoniata anche dall’impatto estetico del motore di cubatura maggiore e contraddistinto dai generosi tubi di scarico dal differente layout; la vista posteriore mette in rilievo la trasmissione a giunto cardanico maggiorata e la ruota di più grande sezione, oltre alla più robusta coppia di ammortizzatori Kayaba.

Motore

Spinta dal motore di 850 cc e 65 CV, più confortevole, meglio equipaggiata e rifinita, senza perdere nulla di quel carattere e autenticità che sono i valori di tutte le Moto Guzzi, V7 Stone è ora disponibile anche nelle inedite tinte Giallo Metallico e Grigio Alluminio, che si aggiungono alle già note Nero Ruvido e Arancione Rame.

Invariata la gamma colori della versione Special, più classica ed elegante, disponibile nelle due livree Blu Formale e Grigio Casual.

Per il 2022 si rinnova anche la gamma Moto Guzzi V85 TT: la classic travel enduro dell’Aquila mantiene inalterate tutte le caratteristiche tecniche, introducendo la nuova colorazione Verde Altaj, indossando così uno dei colori più iconici per la Casa dell’Aquila.

Ciclistica evoluta

Il telaio è stato sviluppato con l’aggiunta di elementi in acciaio nella zona del cannotto di sterzo. La nuova coppia di ammortizzatori dalla maggiore escursione, le nuove pedane e la nuova sella a doppia altezza, assicurano più stabilità e comfort per rider e passeggero.

Prezzo e disponibilità

Nel mese di febbraio esordisce nei concessionari Moto Guzzi anche la speciale versione V85 TT Guardia d’Onore, edizione in serie limitata di 1946 esemplari che celebra i 75 anni di collaborazione tra la Casa di Mandello e il reggimento dei Corazzieri.

Moto Guzzi V85 TT Guardia d’Onore è in vendita al prezzo di 13.990 Euro f.c.

Moto Guzzi V7 Stone è già disponibile al prezzo di 8.990 Euro f.c., mentre V7 Special è proposta a 9.390 Euro f.c.

Il classico Verde Altaj va ad affiancare il Nero Etna, oltre alle due colorazioni più evocative, entrambe proposte con telaio rosso e parasteli forcella in tinta: Giallo Mojave e Rosso Uluru.

Moto Guzzi V85 TT 2022 è disponibile al prezzo di 11.990 Euro f.c., le versioni “Evocative Graphics” a 12.190 Euro f.c.

Novità anche per la Moto Guzzi V85 TT Travel, versione che si distingue per colori e grafiche dedicate e per l’allestimento di serie molto ricco e particolarmente adatto al mototurismo.

novit

V85 TT Travel è ora disponibile nella colorazione dedicata Grigio Grigna con nuove grafiche su fianchetti e serbatoio, mentre il nutrito equipaggiamento di serie che comprende il parabrezza Touring più alto e protettivo, le valigie laterali Urban, le manopole riscaldabili e Moto Guzzi MIA, la piattaforma multimediale che permette di collegare lo smartphone al veicolo e si arricchisce anche del cavalletto centrale e del sensore di pressione pneumatici.

Moto Guzzi V85 TT Travel è in rete al prezzo di 13.990 Euro f.c.