Nissan Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan, offre un’esperienza di guida unica in termini di comfort e sicurezza. Questo veicolo è dotato di tutti i sistemi di connettività Nissan attualmente disponibili, che rendono l’interazione con la vettura facile e intuitiva, sia da remoto tramite app o assistente vocale, sia dal posto di guida con comandi fisici o vocali.

Ariya è equipaggiato con tecnologie esclusive come l’e-Pedal Step, che permette di accelerare e rallentare usando un solo pedale, e l’e-4ORCE 4WD, un sistema di trazione integrale pensato per i motori elettrificati Nissan. Inoltre, Ariya dispone del sistema di assistenza alla guida ProPILOT con Navi-link.

I sistemi di connettività presenti su Ariya includono il sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, un sistema di comandi vocali attivabile dal posto di guida, l’applicazione NissanConnect Services, un sistema di alert per monitorare l’uso della vettura, e le funzioni Home-to-Car che permettono di conoscere lo stato della vettura e azionare una serie di comandi da casa.

Inoltre, Ariya offre tre funzioni esclusive: il Battery Manager, che permette di verificare lo stato della batteria e gestire la ricarica da remoto; l’Intelligent Route Planner, che invia promemoria per il momento della partenza e suggerisce percorsi alternativi durante il viaggio; e il Remote Software Upgrade, un sistema di aggiornamenti del firmware via etere che aggiorna automaticamente i vari software all’interno del veicolo.