Entro la fine del 2023 o al massimo nei primi mesi del 2024 assisteremo alla presentazione del nuovo crossover di segmento B di AlfaRomeo. Si tratterà di un modello inedito per il brand che andrà a posizionarsi in una fascia premium di mercato. Il suo nome potrebbe essere Brennero, anche se la nomenclatura definitiva ed ufficiale non è ancora stata scelta.

Il crossover in arrivo sarà basato sulla stessa piattaforma della neonata Jeep Avenger ed avrà molto in comune anche con la futura Fiat 600. La nuova Alfa Romeo sarà fabbricata a Tychy in Polonia su pianale CMP.
Le immagini utilizzate nell’articolo sono ancora dei render non ufficiali presi dal filmato YouTube del canale di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link alla fonte da cui abbiamo preso gli screenshot:
La nuova Alfa Romeo sarà lunga attorno ai 410 cm ed avrà linee molto nette, con un design votato alla sportività. I particolari estetici e gli interni punteranno a fare del nuovo modello un prodotto di fascia alta, con un listino d’attacco che dovrebbe partire da circa 26-27 mila euro.
Il nuovo suv di Alfa Romeo sarà il primo modello interamente progettato nell’era Stellantis. Si tratterà inoltre della prima auto elettrica nella storia del marchio. Oltre alle motorizzazioni 1.2 PureTech mild hybrid, avremo infatti la variante a batteria.
Questa sarà accreditata di una potenza di ben 156 CV ed avrà una batteria con capacità di 52 kWh. Autonomia nel ciclo WLTP di 400 km, trazione anteriore e potenza massima di ricarica in corrente continua sui 110-120 kW. Le prestazioni potrebbero essere di circa 150 km/h come velocità di punta e scatto da 0 a 100 in meno di 8 secondi. Il prezzo della versione elettrica del crossover Alfa Romeo potrebbe attestarsi come base sui 40 mila euro. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.