Nel segmento dei furgoni premium ad oggi troviamo in commercio il Mercedes Classe V ed il Volkswagen Multivan (da poco è arrivato anche l’ID.Buzz). Veicoli paragonabili ad automobili di fascia alta per comfort e prestazioni, con lo spazio quasi di un mezzo da lavoro. Poltroncine girevoli, tavolini, tendine, interni curatissimi e tante possibilità di personalizzazione fanno di questi mezzi dei gettonatissimi compagni di viaggio o di lavoro, a prezzi per nulla accessibili a tutti.

Anche Alfa Romeo potrebbe gettarsi nella mischia con un furgone minivan di classe premium? Ad oggi non abbiamo conferme, ma vi mostriamo dei simpatici render presi dal canale Youtube di Mahboub 1. Si tratta ovviamente di immagini non ufficiali:

Il fantomatico minivan Alfa Romeo potrebbe arrivare su base dei cugini del gruppo Stellantis, vale a dire Fiat Talento, Peugeot Expert e Citroen Jumpy. Ovviamente, trattandosi di un mezzo premium, in Alfa Romeo andrebbero a progettare un mezzo molto molto più rifinito e ricercato.

Il furgone premium Alfa Romeo potrebbe essere proposto con la stessa motorizzazione ibrida plug-in della Tonale (dalla quale eredita anche il look esterno). Il 1.3 turbo a benzina da 180 CV sarebbe abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti e a un’unità elettrica da 45 CV. Quest’ultima ha la funzione di alternatore, motorino di avviamento e dà una mano nella spinta all’unita termica a benzina. Un secondo propulsore da 122 CV, elettrico, è presente sull’asse posteriore. La potenza totale combinata è di 280 CV. Il fugone Alfa Romeo potrebbe essere dotato 8lo spazio disponibile è maggiore) di pacco batterie maggiorato, attorno ai 22-23 kWh, per un’autonomia a zero emissioni attorno ai 100 km.

Ovviamente quanto pubblicato non ha ad oggi conferme. Si tratta solo di un esercizio di stile. Se un mezzo del genere arriverà a listino, ne sentirete comunque parlare. Seguiteci per aggiornamenti.