Il prossimi 3 anni e mezzo per Fiat saranno scoppiettanti. La notizia è da confermare ma, stando a quanto riportato dal canale YouTube Passione Auto Italiane, vedremo diversi nuovi modelli entro il 2026.

Si tratterà di un rinnovamento importante della gamma che partirà da auto di piccola taglia che rinnoveranno la gamma attuale sino ad arrivare a vere vetture da famiglia per allargare la clientela del brand italiano. Di seguito il link al canale Youtube da cui abbiamo preso le informazioni:

NOVITA’ FIAT 2023

L’anno in corso vedrà la certa presentazione del nuovo B suv che potrebbe chiamarsi Fiat 600. L’auto sarà mild hybrid ed elettrica, cugina della Jeep Avenger e del futuro crossover di Alfa Romeo. Entro fine anno assisteremo all’arrivo del quadriciclo Fiat Topolino, costruito su base della Citroen Ami.

NEWS 2024

Il 2024 si aprirà con un’apparente calma. Andrà a regime la gamma della Fiat 600 prima della presentazione della nuova Fiat Panda, attesa probabilmente entro la fine del prossimo anno. L’auto sarà una compatta che si posizionerà in ingresso del segmento B dato che la lunghezza potrebbe essere compresa tra 390 e 400 cm. Parliamo di un’auto che sarà economica, elettrica, ma non solo. Prezzo di partenza attorno ai 15 mila euro.

ARRIVI NEL 2025

Possibile nel 2025 il debutto del modello che sostituirà la Fiat Tipo e, forse, la Fiat 500X. Si tratterà di un crossover anche elettrico che potrebbe prendere il nome di Fiat Multipla. Lunghezza attorno ai 440-450 cm, ampio spazio a bordo per 5 occupanti e per i bagagli. L’auto si posizionerà sempre in una fascia economica di mercato, senza lesinare in tecnologia e qualità.

2026 IN GRANDE SPOLVERO

Attesa per il 2026 l’ammiraglia di casa. Potrebbe arrivare un suv di taglia medio grande (460-470 cm), forse solo elettrico, denominato Fiat Ulysse. Lo stesso anno debutterà la seconda generazione della 500 elettrica, progettata su pianale STLA Small, con autonomia che potrebbe toccare i 500 km.