Novità Seat 2025

Come riportato dal noto sito di informazione motoristica inglese Auto Express, il brand Seat non sarà destinato a scomparire nei prossimi anni. La volontà è quella di dargli una nuova identità e collocazione di mercato. Seat potrebbe diventare un marchio low cost destinato a soddisfare la mobilità cittadina. Potremmo quindi aspettarci una gamma di auto medio piccole, economiche, a batteria.

Potete consultare ulteriori informazioni a riguardo sull’articolo di Auto Express che riportiamo al seguente link:

https://www.autoexpress.co.uk/seat/362073/new-small-seat-electric-car-could-have-ps20k-asking-price

Le immagini che invece abbiamo riportato in questo servizio sono dei render non ufficiali presi da video del canale Youtube di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

La nascita di Cupra ha messo in secondo piano, negli ultimi tempi, il marchio Seat, tanto che più volte si è parlato di fallimento o di fine del brand. Le ultime notizie, invece, sembrano smentire tali supposizioni.

Dal 2025 Seat potrebbe riaffacciarsi sul mercato con un prodotto totalmente nuovo ed elettrico. Si parla di una citycar di segmento A, probabilmente con assetto leggermente rialzato, lunga attorno ai 370 cm. Il modello dovrebbe derivare, almeno in parte, dalle novità a batteria del gruppo Volkswagen come la piccola ID.2 e la sorella che nascerà con logo Skoda.

La piattaforma dedicata sarà la MEB small. La nuova piccola Seat potrebbe avere un pacco batterie da circa 38 kWh, con chimica al litio-ferro fosfato meno densa di energia ma più economica da produrre. L’autonomia dovrebbe arrivare sino a circa 350 km, con un’ottantina di cavalli di potenza. Si punterà a garantire un prezzo d’attacco di circa 20 mila euro.

Questo primo passo potrebbe dar vita poi ad una serie di altre novità, sempre di piccola scala, con dimensioni sino a poco sopra i 4 metri. Seat sta pensando anche a forme di mobilità come il noleggio (breve o lungo) ed il car sharing. Staremo a vedere nei prossimi mesi quali informazioni giungeranno a riguardo.