HARMAN, azienda leader nel settore dell’elettronica automobilistica e controllata da Samsung Electronics, ha annunciato la sua prima collaborazione con Abarth per offrire un’esperienza di guida senza eguali con la nuova Abarth 500e completamente elettrica. Il veicolo è dotato di un potente sistema audio premium JBL, che garantisce un’esperienza sonora a 360° per guidatori e passeggeri.
La nuova Abarth 500e combina l’architettura elettrica, la distribuzione ottimale dei pesi, la coppia istantanea e un passo più lungo per offrire un’esperienza di guida “More Abarth than Ever”. Per la prima volta, il pluripremiato suono JBL è disponibile sul marchio dello Scorpione, creando una partnership che offre adrenalina ad ogni uscita. Il sistema audio JBL è di serie sul nuovo allestimento Abarth 500e Turismo.
Il sistema audio JBL premium offre un suono coinvolgente e dinamico, con alti puliti, bassi ruggenti e medi ben definiti. È composto da 7 altoparlanti ad alte prestazioni posizionati in modo ottimale, tra cui 2 tweeter, 2 midwoofer, 2 altoparlanti full range nelle portiere posteriori e 1 subwoofer nel bagagliaio, oltre a un amplificatore a 8 canali.
Tra le tecnologie avanzate del sistema audio, troviamo la tecnologia Virtual Center, un algoritmo che garantisce un suono uniforme per ogni passeggero, indipendentemente dalla posizione nel veicolo, e Speed Adjusted Volume, che mantiene il livello del volume percepito e il bilanciamento delle basse frequenze a qualsiasi velocità. L’amplificatore da 320 watt garantisce un’intensa esperienza sonora JBL.
Greg Sikora, Senior Director di Global Acoustic Systems Engineering di HARMAN, ha dichiarato: “JBL e Abarth condividono l’amore per l’ottimo design, la qualità impeccabile e per la grande musica ad alto volume. Siamo entusiasti della nostra collaborazione sulla nuova Abarth 500e“. JBL e Abarth portano così una nuova energia alla guida, con eleganza, audacia e il giusto tocco di fragore.