Quello che è certo è che arriverà nel 2024. Parliamo della versione ad alte prestazioni del nuovo crossover Fiat 600. I suv uscirà con marchio dello Scorpione e si chiamerà Abarth 600. Non sappiamo ancora molto di più di quest’auto, ma possiamo iniziare ad ipotizzare qualcosa.

Intanto ci faceva piacere inserire quello che è il video del canale Youtube di Auto Bild. La famosa ed autorevole testata tedesca di informazione motoristica ha lanciato sul suo canale ufficiale questo filmato con un render ben eseguito di come potrebbe essere la futura Abarth 600. Di seguito il link al video:

La nuova Abarth 600 sarà quasi certamente un modello solo elettrico. L’auto deriverà interamente dal crossover costruito in Polonia per il marchio Fiat. da qui si partirà per avere un prodotto speciale contraddistinto da un kit estetico appositamente progettato e da motori a batterie potenziati.

Fuori vedremo probabilmente la possibilità di montare cerchi da 18 pollici e, perchè no, forse anche da 19″. L’assetto sarà ribassato. L’auto verrà dotata di spoiler, minigonne, splitter anteriore ed estrattore posteriore. Niente terminali di scarico in quanto l’auto sarà solo a batterie.

Il sound sarà appositamente sviluppato tramite un sistema di casse che amplificheranno il suono nell’abitacolo. Quest’ultimo sarà dotato di sedili sportivi altamente contenitivi e di strumentazione digitale appositamente predisposta.

Sotto l’aspetto dei motori potrebbero arrivare due varianti di Abarth 600. La prima, meno brutale, con motore potenziato sino a circa 170-180 CV (partendo dai 155 CV di base della Fiat 600), con pacco batterie inalterato ed autonomia sempre attorno ai 400 km. In un secondo momento potrebbe arrivare una potentissima variante da ben 240 CV, dotata di doppio motore (uno per asse) e trazione integrale. Quest’ultima attesa per fine 2024, inizio 2025, potrebbe condividere la tecnologia con la futura Lancia Ypsilon HF. Vi terremo aggiornati.