Per espandere la sua gamma e garantirsi un ritorno d’immagine anche solo dal punto di vista mediatico, Alfa Romeo sembr astia lavorando ad una baby sportiva a batterie. Questa potrebbe arrivare entro il 2027 e chiamarsi Alfa Romeo 4E. Si tratterebbe di un modello che la Casa di Arese andrebbe a schierare come avversaria della futura Porsche 718 Boxster/Cayman.

A differenza della neonata 33 Stradale, la futura Alfa Romeo 4E sarà prodotta in serie. Le immagini utilizzate nell’articolo sono solo dei render non ufficiali, a scopo esemplificativo, presi dal video del canale Youtube di Motors. Di seguito il link alla fonte:
In gamma potremmo vedere sia la versione coupè che la tanto amata Spider. Il responsabile del prodotto Alfa Romeo, Daniel Guzzafame, ha così precisato ai microfoni di Autocar.
“Ci sono alcune cose dell’Alfa Romeo che non uccidiamo: una è la Spider, l’altra è l’amore per le auto. Vogliamo portare avanti queste idee, perché questo è il marchio. L’Alfa Romeo è Spider, e quando pensi a Spider, pensi ad Alfa Romeo. Al momento siamo abbastanza stabili e abbiamo le basi giuste. Il punto principale è garantire che, quando lo faremo, saremo credibili, sostenibili e non getteremo qualcosa sul mercato solo per il gusto di farlo”.
Insomma, le certezze non ci sono, ma le possibilità di vedere una piccola sportiva in commercio sono in aumento. L’auto potrebbe arrivare su piattaforma STLA Medium. Probabilmente non si andranno a sperimentare su quest’auto i 1.000 CV promessi sulla futura Giulia elettrica e nemmeno i 100 kWh di pacco batterie. Si cercherà di ridurre il peso, magari con batterie più piccole da circa 70 kWh per 500 km di autonomia. Allo stesso tempo l’auto sarà dotata di prestazioni importanti con motori con potenze tra 400 e 600 CV. Restate connessi per ulteriori informazioni sul marchio.