Dopo la presentazione del suv Tonale, effettuata lo scorso 8 febbraio, vi sono altre novità all’orizzonte per il brand Alfa Romeo. Entro la fine dell’estate, successivamente quindi all’entrata in commercio ufficiale della nuova Tonale, assisteremo alla presentazione dei restyling delle Alfa Romeo Giulia a Stelvio.

Il nuovo posteriore dell’Alfa Romeo Giulia secondo l’interpretazione del designer italiano Mirko Del Prete.

I due prodotti sono a listino ormai da diversi anni, e, togliendo quegli aggiornamenti estetici di fine 2020, non sono mai stati rivisti profondamente fuori. Per la seconda metà del 2022 sarà quindi arrivato il momento del tanto atteso restyling, che permetterà ai due modelli di continuare la carriera almeno sino a tutto il 2024. Solo nel 2025 si dovrebbero (stando ai rumors attuali) si parla di una possibile sostituzione.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render ideati dal designer Mirko Del Prete. Si tratta di un progetto dell’Alfa Romeo Giulia facelift, ideata a partire dai canoni estetici introdotti sulla Tonale. Gli aggiornamenti dei due modelli dovrebbero ripercorrere tale strada.

QUANDO ARRIVA?

La nuova Giulia MY 2023 sarà presentata indicativamente tra agosto ed ottobre, con vendite che partiranno dalla fine dell’anno. Fuori ci sarà l’introduzione sicura delle nuovi luci full LED, con possibilità di avere fari matrix LED opzionali. Avremo anche paraurti e mascherina ritoccati, possibili nuove tinte per la carrozzeria e cerchi in lega inediti.

L’Alfa Romeo Giulia MY 2023 (così come la Stelvio) otterrà nuovi motori, dotati di elettrificazione leggera. Il propulsore più indicato sarà il 2.0 litri a 4 cilindri che verrà proposto con un output di circa 300-320 CV ed in una variante depotenziata da circa 240-250 CV, per evitare il superbollo.

Si conferma quasi certamente la presenza del gasolio. Da capire se la potentissima QV da 510 CV otterrà un upgrade di qualche cavallo o con una maggiore erogazione di coppia. Sarà da attendere l’estate per avere ulteriori dettagli sui due modelli.

A livello di prezzi il listino di Giulia e Stelvio verrà ritoccato verso l’alto di circa 500-1000 € rispetto ad oggi. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti e consultate anche i nostri profili social su Instagram, Twitter e Facebook..